Come sarebbero I Simpson nella vita reale? Guarda le foto realizzate con l’Intelligenza Artificiale!

Hidreley Diao ha ricreato i personaggi de I Simpson nella vita reale grazie all’aiuto dell’Intelligenza Artificiale: ecco i risultati

Come sarebbero veramente i personaggi de I Simpson in carne ed ossa? A toglierci questa curiosità ci ha pensato un artista di nome Hidreley Diao che ha fatto prendere vita ai protagonisti del cartone grazie all’aiuto dell’intelligenza artificiale.

Diao ha spiegato di aver usato Photoshop, FaceApp, Gradiente e Remini per creare immagini in qualche modo realistiche di noti personaggi dei cartoni animati. In questo modo ha dato un volto “vero” ai popolari protagonisti dei mitici Simpson, amati da tutte le generazioni.

Diao è da sempre appassionato ai personaggi Simpson e Hanna Barbera

Sul suo profilo Instagram dove sono presenti le sue creazioni, Diao ha sostenuto:

Questo post ha inavvertitamente riportato alla mente alcuni bei ricordi della mia infanzia. Come tutti i bambini della mia generazione, amavo guardare i cartoni animati. Mi piacevano molto i classici dei Simpson e di Hanna Barbera e posso dire con certezza che hanno avuto un grande impatto sulla mia vita.

I cartoni animati spesso giocano su caratteristiche esagerate per creare caricature amate e gli spettatori non si interrogano mai sui nasi oltraggiosamente grandi o sulle fronti allungate. Tuttavia i risultati di Diao hanno colto di sorpresa le persone.

Siete pronti dunque a scoprire come sarebbero veramente i personaggi dei Simpson?

Homer Simpson

Iniziamo dal protagonista, Homer Simpson. Vi diciamo subito che non appare così realistico come gli altri: le sue famigerate poche ciocche di capelli sembrano ancora disegnate, mentre i suoi occhi sono larghi e sporgenti.

Lisa Simpson

Il rendering di Lisa Simpson mostra i suoi occhi luminosi e i suoi capelli selvaggi.

Marge Simpson

La forma umana di Marge Simpson include pupille gialle e capelli blu che sembrano più una parrucca che capelli veri.

Maggie Simpson

Maggie Simpson, invece, è tenera e adorabile proprio come nel cartone.

Bart Simpson

Non poteva mancare ovviamente nemmeno Bart Simpson che assomiglia in tutto e per tutto ad un normale ragazzo preadolescente, con tanto di acne. Anche con qualche errore di rendering negli occhi, la versione umana di Bart è spiccicata al cartone animato con gli occhi spalancati e i capelli a spazzola, persino con la testa di forma quadrata.

La famiglia Simpson al completo

Moe

Ecco Moe, il brontolone dei “Simpson” con capelli grigi e ricci e un cipiglio permanente. Anche in forma umana sembra ancora scontroso come sempre.

Ned Flanders

Ned Flanders assomiglia a una versione più simpatica di Ron Swanson – il ruolo di Nick Offerman in “Parks and Recreation” – con tanto di occhiali tondi, baffi folti e capelli raccolti all’indietro.

Milhouse

La rivisitazione di Milhouse rende omaggio alla vivace acconciatura viola del personaggio e la grafica dell’IA include anche le sue tipiche sopracciglia inclinate.

Ralph Wiggum

Altro personaggio iconico, seppur secondario, è Ralph Wiggum, il figlio del capo della polizia Clancy Wiggum.

Mr Burns

Chi non ha paura poi di Charles Montgomery Burns? 122 anni, è l’uomo più ricco di Springfield e anche uno degli uomini più cattivi del mondo. Nella versione “umana”, però, francamente fa un po’ meno paura.

Waylon Smithers

Cosa farebbe Mr Burns senza il suo fidato assistente-tuttofare Waylon Smithers, reso celebre dalla frase “Smithers… libera i cani?”. Ecco com’è davvero Smithers:

Apu

Vi ricordate inoltre di Apu Nahasapeemapetilon, un immigrato indiano di 29 anni che lavora al mercato Kwik E’Mart, nel cuore di Springfield? E se fosse reale?

Nelson Mandela Muntz

Non dimentichiamo nemmeno il bullo della scuola, Nelson Mandela Muntz. Non sembra poi così pericoloso, tramutato nella realtà.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Ti potrebbe interessare anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook