Red: dove vedere in streaming il nuovo film della Disney che fa mettere in discussione tutti i genitori del mondo

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

L’adolescenza, i tormenti della pubertà e le difficoltà del rapporto con i genitori: Red è tutto questo e vale proprio la pena vederlo

Lei è Mei Lee, ha 13 anni e vive a Toronto ed è, come tutti gli adolescenti, in preda a una rivoluzione. Nel vero senso della parola, tanto che Red, questo il titolo del nuovo film Disney Pixar diretto dalla vincitrice del premio Oscar Domee Shi, è un miscuglio di sentimenti con al centro una metafora eccezionale. Ma quando e dove vederlo in streaming?

La piccola protagonista Mei Lee si trasforma in un gigantesco panda rosso ogni volta che si emoziona troppo e tutte le volte che un turbamento oppure una gioia hanno la meglio su di lei.

Eccola qui la metafora: Domee Shi, prima donna a dirigere un lungometraggio Disney Pixar, rappresenta in questo film la pubertà proprio come un grosso e puzzolente panda rosso,  nel bel mezzo di un racconto complesso e conflittuale tra figlia madre autoritaria.

La trama di Red

Toronto, Canada, primi anni 2000. Mei Lee è una ragazzina studiosa e sicura di sé, un po’ maldestra e con una regola: “Onora i tuoi genitori”. Ogni giorno, dopo scuola infatti, Mei va al tempio di famiglia di cui si prende cura con la severa madre, Ming Lee. Una notte, però, tutto cambia: dopo una forte emozione a lungo repressa, Mei si sveglia e scopre di essere diventata un gigantesco panda rosso. E succede ogni volta che ha un forte scossone emotivo.

Sono i cambiamenti irreversibili e i conseguenti scontri col mondo degli adulti tipici di quella età. Cosa capiterà?

Dove vedere Red

Red è disponibile dall’11 marzo in esclusiva su Disney Plus per tutti gli abbonati senza costi aggiuntivi.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: Disney

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista, laurea con lode in Scienze Politiche, un master in Responsabilità ed etica di impresa e uno in Editing. Scrive per greenMe dal 2009. È volontaria Nati per Leggere in Campania.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook