Auguri a Mila e Shiro: 37 anni fa la prima puntata su Italia 1

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

La leggendaria serie televisiva "Mila e Shiro - Due cuori nella pallavolo" debuttava in Italia 37 anni fa, facendo appassionare intere generazioni a questo bellissimo sport di squadra

37 anni fa “Mila e Shiro – Due cuori nella pallavolo” veniva trasmesso per la prima volta su Italia 1 conquistando i cuori di moltissimi bambini. Era il 25 febbraio 1986, una data da ricordare visto il clamoroso successo ottenuto dall’anime giapponese, tratto da un manga scritto e illustrato da Jun Makimura e Shizuo Koizumi.

Il cartone veniva trasmesso nel pomeriggio all’interno di “Bim Bum Bam” e come tutti ricorderanno, era incentrato sulla pallavolo e sulle avventure di Mila Hazuki, ragazza di campagna che decise di trasferirsi in città per frequentare le scuole medie.

Leggi anche: Come sarebbero Holly e Benji nella vita reale? Ce lo mostra l’Intelligenza Artificiale, guarda le foto!

E fu proprio qui che venne in contatto con l’amatissimo sport della pallavolo, tanto da diventare la campionessa che tutti abbiamo sconsideratamente amato e spesso imitato. Tanti auguri!

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Ti potrebbe interessare anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018. Appassionata di viaggi, folklore, maschere tradizionali. Si occupa anche di tematiche ambientali, riciclo creativo e fai da te. Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo". Nel 2018 ha dato vita a Mirabilinto, labirinto di meraviglie illustrate.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Facebook