Emergenza Ucraina: dona anche tu una box di assorbenti alle donne in fuga dalla guerra

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Dona anche tu una box di assorbenti alle donne in fuga dalla guerra in Ucraina. La start up This Unique, che mira a rinnovare il mercato degli assorbenti, dei tamponi e in genere dei prodotti legati alle mestruazioni, ha lanciato questa campagna in occasione della Giornata Internazionale della Donna, l'8 marzo. 

Come funziona l’iniziativa di This Unique

L’azienda in occasione della Festa della Donna ha deciso di far partire una donazione di 1500 assorbenti, e ha lanciato l’iniziativa a sostegno delle donne in fuga dalla Guerra in Ucraina, per ogni box di assorbenti compostabili acquistata, ne verrà donata un’altra alle associazioni che trasportano beni di prima necessità in Ucraina.

Avete mai sentito parlare di Period Poverty? Le persone che vivono in condizioni di povertà, non sono in grado di acquistare i prodotti mestruali di cui hanno bisogno e, in molti casi, ciò significa che non possono andare a scuola o lavorare o comunque partecipare alla vita quotidiana.

La period poverty provoca sfide fisiche, mentali ed emotive, ed è questo che This Unique si impegna a combattere, perciò ha deciso di donare una percentuale dei prodotti, sulla base delle vendite, alle associazioni che si occupano di contrastare questo tipo di povertà.

Dona anche tu una box di assorbenti, qui tutte le informazioni utili.

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Per suggerimenti, storie o comunicati puoi contattare la redazione all'indirizzo redazione@greenme.it

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook