Capelli: i 4 phon più esclusivi per dimezzare i tempi di asciugatura e proteggere la tua chioma (sia riccia che liscia)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

I phon che si trovano in commercio non sono tutti uguali. Se si tiene alla propria chioma, è fondamentale optare per l'asciugacapelli più giusto che non vada a rovinare la chioma.

I phon sono accessori fondamentali per prendersi cura dei propri capelli. Un phon non efficiente, infatti, può bruciare i capelli, renderli crespi e secchi, mentre altri decisamente poco potenti possono allungare di molto i tempi di asciugatura.

Per questo è fondamentale scegliere un modello di qualità, in modo da proteggere il capello dalle radici alle punte.

Quindi, se stai pensando di acquistare un phon nuovo e mandare in pensione il tuo vecchio asciugacapelli, non ti resta che leggere la nostra guida per scegliere il modello più adatto alle tue esigenze.

I fattori da considerare quando si sceglie un phon

Quando si sceglie un phon occorre prestare attenzione a diverse caratteristiche, come la potenza, la velocità d’asciugatura, il tipo di tecnologia e gli accessori inclusi.

Ecco tutte le caratteristiche da guardare prima di procedere con l’acquisto:

  • potenza: la potenza del phon è fondamentale, e viene misurata in Watt. La potenza consiste nel getto d’aria; quindi, più questo è forte più il tuo phon sarà potente e asciugherà la tua chioma velocemente senza esporla a un calore eccessivo per lungo tempo. Il nostro consiglio è optare per un modello che abbia tra 1800 e 2000 Watt.
  • funzioni: tra le funzioni che un buon phon deve avere segnaliamo il getto d’aria fredda, magari da usare a fine asciugatura, e il pulsante per regolare l’intensità del calore, in modo da non danneggiare il capello.
  • tecnologia: la tecnologia di un phon può essere in ceramica oppure in ioni. La prima permette al getto d’aria di rimanere sempre a una temperatura costante, uniforme e quanto più possibile delicata per i capelli; mentre gli ioni permettono un’asciugatura più rapida, eliminando l’elettricità statica e idratando in profondità la tua chioma.
  • accessori: tra gli accessori principali che un asciugacapelli deve avere troviamo il diffusore, il beccuccio e le spazzole piatte e rotonde per una piega come dal parrucchiere.
  • velocità: questa caratteristica va di pari passo con la potenza; quindi, maggiore sarà quest’ultima e più il phon asciugherà i capelli in minor tempo. Avere un asciugacapelli potente e veloce renderà più facile realizzare la messa in piega, oltre al risparmio sulla bolletta della luce.

I 4 migliori asciugacapelli da acquistare online

Tra i migliori phon da acquistare online segnaliamo:

  • Dyson: si tratta di un phon progettato per un’asciugatura rapida, con una tecnologia che consente di avere per tutta la durata di utilizzo un’intensa di calore uniforme e costante.
  • Parlux: è un asciugacapelli leggero ed ergonomico, per uso professionale. Questo phon è dotato di tecnologia con ioni, che non solo protegge le fibre del capello, ma le idrata in profondità.
  • GHD: è un phon professionale, dotato di vari livelli di asciugatura, e la tecnologia a ioni lascia i capelli morbidi e luminosi.
  • Imetec: facile da usare ed estremamente maneggevole, il phon Imetec consente un’asciugatura rapida e la tecnologia a ioni ti regalerà capelli morbidissimi e lucenti.

Dove comprare un asciugacapelli potente e duraturo ad un prezzo vantaggioso

Se desideri comprare un asciugacapelli potente, sicuro per il benessere della tua chioma, duraturo ed efficiente ma a un prezzo vantaggioso, ti consigliamo di consultare e-commerce come eBay.

Nello specifico puoi consultare la sezione dedicata alla cura e acconciatura dei capelli, dove potrai trovare il modello più adatto a tutte le tue esigenze.

Ecco i migliori asciugacapelli e altri accessori come piastre e spazzole da acquistare online:

Ora che conosci tutte le caratteristiche che un buon phon deve avere, non ti resta che scegliere il modello più adatto al benessere dei tuoi capelli.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Per suggerimenti, storie o comunicati puoi contattare la redazione all'indirizzo redazione@greenme.it

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook