Valanga in Val Senales, morte una donna e una bambina di 7 anni, grave un altro bambino

Una donna e una bambina di 7 anni sono state travolte da una valanga in Val Senales, e un bambino è stato ferito gravemente.

Intorno a mezzogiorno una valanga ha travolto alcune persone in Val Senales, in località Maso Corto. L’incidente, che sarebbe avvenuto lungo il pendio della pista Teufelsegg, ha causato la morte di una donna e di una bambina di 7 anni, mentre un altro bambino è in condizioni gravissime, secondo quanto riporta l’Ansa, ora trasportato con l’elicottero all’ospedale di Trento.

Al momento due elicotteri e le squadre di soccorso alpino stanno verificando che non ci siano altri sciatori coinvolti nell’incidente. Le vittime, stando ai primi dati, sono tutte di nazionalità tedesca e ci sarebbero altri due feriti che sono stati portati a Merano.

Nel bollettino valanghe della provincia di Bolzano per la giornata di oggi, 28 dicembre, si legge che i nuovi accumuli di neve ventata, “situati soprattutto
nelle zone in prossimità delle creste, nelle conche e nei canaloni esposte in tutte le direzioni“, rappresentano la principale fonte di pericolo.

Ti potrebbe interessare anche:

Courmayeur: valanga si stacca dal Monte Bianco e uccide due sciatori

Photo Credit: Ansa

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook