Un uomo vive da sei mesi da solo nel suo borgo fantasma

La storia di Brent Underwood, che vive in una città fantasma completamente da solo dall'inizio della pandemia.

All’inizio pensava di stare lì un paio di settimane, ma poi ci è rimasto diversi mesi senza più avere contatti con altre persone. Lui è Brent Underwood e nel 2018 aveva acquistato la piccola cittadina disabitata di Cerro Gordo, in California, per 1,1 milioni di sterline. Poi è arrivata la pandemia ed è tutto cambiato.

Una vecchia città mineraria abbandonata dai suoi abitanti, mancanza di acqua corrente e una connessione a Internet più che debole. Inutile dire che, in questa città fantasma, nessuno sopravvivrebbe a lungo da solo, ma Brent Underwood lo fa da ben sei mesi. L’uomo vive infatti in completa solitudine, senza fogne e appena connesso al mondo, ma non ha rimpianti. Quello che all’inizio sarebbe stato un viaggio di un paio di settimane al massimo è diventata l’avventura di una vita.

Imprenditore immobiliare di 32 anni, Brent Underwood aveva comprato Cerro Gordo con un amico con l’obiettivo di trasformarla in una meta turistica, ma è stato all’inizio del 2020 che ha deciso che era ora di mettersi al lavoro.

Ha mandato a casa il custode residente, ma poi la pandemia si è abbattuta sugli States e in più ha iniziato a nevicare. Un mix esplosivo per cui Underwood è rimasto intrappolato lì da solo per oltre un mese.

Sarebbe rimasto per un paio di settimane, ma da quando è iniziata la crisi sanitaria, ha pensato che sarebbe stata una buona idea restare lì più a lungo. E, naturalmente, è stata una vera avventura: all’arrivo ha subito una delle peggiori tempeste di neve che ha colpito la zona, che gli ha reso impossibile andarsene anche se lo avesse voluto. Ora, la neve gli ha dato acqua da bere e lui mangia cibo in scatola e riso.

https://www.instagram.com/p/BlTx8dTlTRy/?utm_source=ig_web_copy_link

Fortunatamente per lui, i precedenti proprietari hanno lasciato vestiti pesanti e del cibo nelle dispense dell’unica casa abitabile, che è quella dove abita. Inoltre, la sua abilità e determinazione sono riuscite a ripristinare l’approvvigionamento idrico, che ha smesso di funzionare 15 anni fa.

E con chi parla? Gli amanti del paranormale apprezzeranno questa chicca finale: gli spiriti degli ex minatori e dei locali che presumibilmente infestano la città gli darebbero un gran daffare.

Fonte: NY Post

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook