L’influencer che si è tuffata nella Grotta Azzurra ora rischia una multa fino a 2.000 euro

Un tuffo che potrebbe costare molto caro all'influencer napoletana, che ha ignorato l'ordinanza che vieta la balneazione nella Grotta Azzurra

Un tempo le bravate si tenevano nascoste, segrete, e il più delle volte la si faceva franca. Oggigiorno invece, grazie ai social e alla voglia spasmodica di condividere ogni momento della propria vita con i propri followers, molti illeciti che vengono commessi spesso proprio per attirare attenzione balzano all’onore delle cronache e possono essere così puniti dalla legge.

Un esempio di questo è il tuffo (illegale) che una influencer ha fatto all’interno della Grotta Azzura a Capri e che le potrebbe costare una multa molto salata. Tuffarsi e nuotare all’interno della grotta è infatti vietato da un’ordinanza che ha come scopo tutelare l’incolumità dei turisti e la bellezza naturalistica del sito.

Incurante del divieto, la giovane si è tuffata all’interno della grotta dopo essere stata accompagnata lì in barca. Non contenta, ha ripreso il momento del tuffo con il telefonino e lo ha postato sul proprio profilo Instagram, ricevendo centinaia di like e commenti di apprezzamento.

Il post della bravata non è passato inosservato alle autorità, per fortuna: la Guardia Costiera caprese ha ricevuto un esposto ha aperto un fascicolo contro la influencer, che rischia una multa fino a 2.000 euro per aver trasgredito al divieto.

La Grotta Azzurra è una delle attrazioni naturalistiche più belle e visitate dalle migliaia di turisti che ogni anno trascorrono le proprie vacanze a Capri e che la raggiungono in barca guidati da barcaioli esperti. Ovviamente, benché vi sia un’ordinanza che lo vieti, non è la prima volta che qualcuno si sia fatto sedurre dalle acque azzurre della grotta al punto da voler azzardare un tuffo.

E non è neanche la prima volta che qualcuno abbia immortalato la bravata in un video finito poi sui social. Le autorità capresi sperano che un provvedimento esemplare possa mettere un freno a questa pratica pericolosa non solo per la bellezza del sito, ma anche e soprattutto per l’incolumità dei turisti: la grotta ha infatti un fondale basso e roccioso e si rischia di farsi molto male.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonti: Positano News /Instagram

Ti consigliamo anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook