Sydney ringrazia i vigili del fuoco impegnati a spegnere gli incendi proiettando le loro foto sulle celebri vele dell’Opera House

Le iconiche vele del Sydney Opera House sono state illuminate per omaggiare il lavoro duro ed estenuante dei vigili del fuoco.

Thank you Firies”, “Grazie pompieri”, è il messaggio di immensa gratitudine nei confronti di coloro che giornalmente combattono gli incendi record in Australia già da tre mesi.

È la Sydney Opera House a firmarlo, il teatro dell’Opera, le cui iconiche vele sono state appositamente illuminate proprio per omaggiare il lavoro duro ed estenuante dei vigili del fuoco.

Luci e non solo: da sabato scorso a essere proiettate sono proprio le immagini di questi giorni terribili e dei loro protagonisti, le foto degli eroici vigili del fuoco, di una donna che abbraccia una volontaria e di un enorme cartello con su scritto “grazie”.

Sydney Opera House

I vigili del fuoco hanno lavorato instancabilmente da quando la stagione degli incendi è iniziata nel mese di ottobre, una delle stagioni dei peggiori incendi della storia australiana.

Finora si contano 27 persone uccise e migliaia di case distrutte, per non parlare di tutta la fauna che sta morendo con oltre sette milioni di ettari di terra hanno bruciato negli incendi, senza considerare i timori che tali numeri aumentino poiché la stagione potrebbe durare fino a marzo.

Leggi anche:

Foto

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook