Svolta storica in Inghilterra: la chiesa anglicana apre alle coppie dello stesso sesso

Il Sinodo generale della Chiesa d'Inghilterra ha votato a favore di una mozione per offrire benedizioni alle coppie dello stesso sesso

I matrimoni tra le persone dello stesso sesso potranno essere benedetti, ma non potranno essere celebrati come Sacramento.

È la storica decisione che arriva dal Sinodo della Chiesa d’Inghilterra, la confessione di riferimento nella storia del Regno Unito, guidata nominalmente dal Re, dopo giorni e giorni di dibattito.

Leggi anche: Liberi di esplorare la propria identità. La guida della Chiesa Anglicana contro il bullismo di genere

Una deliberazione, questa, che si pone a metà strada – non senza polemiche di segno opposto di progressisti e tradizionalisti – tra la posizione più rigorosa della Chiesa cattolica sulla materia e quella di altre Chiese riformate.

In base alla nuova proposta, in pratica, le coppie omosessuali dello stesso sesso potranno frequentare la Chiesa per preghiere, ringraziamenti e benedizioni. Resta fermo però un principio: la mozione non ha cercato di cambiare la posizione sul matrimonio gay, il che significa che le coppie dello stesso sesso non potranno ancora ancora sposarsi in chiesa.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche: 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook