La Svizzera dice sì ai matrimoni omosessuali. Il 64% degli elettori è favorevole

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Secondo le proiezioni il risultato del referendum è ormai scontato con il 64% dei voti favorevoli alle unioni omosessuali

Ecco il carrello smart per la spesa

Gli elettori svizzeri hanno deciso di sostenere il matrimonio civile e il diritto di adottare bambini alle coppie dello stesso sesso.

Anche se per il risultato finale di dovrà attendere la chiusura delle urne e la conta delle schede, stando alle proiezioni la nuova legge sembra ormai cosa fatta, con il 64% dei voti favorevoli.

La legge consentirà alle coppie dello stesso sesso di sposarsi e di adottare bambini non imparentati con loro; le donne sposate tra loro potranno inoltre avere figli attraverso la donazione di sperma e sarà più facile ottenere la cittadinanza per i coniugi stranieri sposati con un cittadino o una cittadina svizzera.

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Fonti di riferimento: Reuters/ANSA

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Scienze e Tecnologie Erboristiche, redattrice web dal 2013, ha pubblicato per Edizioni Età dell’Acquario "Saponi e cosmetici fai da te", "La Salvia tuttofare" e "La cipolla tuttofare".

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook