Concerto death metal: ragazzo disabile sollevato dal pubblico per aiutarlo a vedere meglio

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Un ragazzo disabile durante il Festival Resurrection, in Spagna, è stato sollevato dagli spettatori affinché potesse ammirare meglio lo spettacolo.

Quando a diventare virali sono i gesti di umanità è tutt’altra cosa! Così è successo durante il Resurrection Fest in Spagna, quando un ragazzo disabile in sedia a rotelle è stato sollevato dal pubblico, per poter ammirare il concerto da una prospettiva decisamente migliore.

Immortalato in un video di pochi secondi da una delle spettatrici del Festival, Marta Senn, si è fatto conoscere al mondo intero! La ragazza ha commentato il gesto con poche, toccanti, parole:

«Enorme pubblico della Resurrezione, per un festival per tutti!»

Altre immagini che lo ritraggono mentre esulta guardando i suoi cantanti preferiti, sono poi state pubblicate su Twitter.

Uno dei ragazzi che hanno aiutato Alex, questo il nome del giovane disabile, è stato Pedro Serrallet, che ha dichiarato sempre su Twitter di averlo fatto volentieri perché aiutare il prossimo non costa nulla. Di questi tempi è un suggerimento per niente scontato, da tenere bene a mente!

Un gesto simile risale al 2017, quando durante un concerto dei Coldplay, in quel di Dublino, un ragazzo disabile su sedia a rotelle era stato sollevato dalla folla e portato fino al palco, per permettergli di suonare l’armonica insieme al suo mito, Chris Martin. A dimostrazione che i giovani, checché se ne dica, a volte sanno davvero stupirci!

Ti potrebbe interessare anche:

Laura De Rosa

Photo Credit: Twitter

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018. Appassionata di viaggi, folklore, maschere tradizionali. Si occupa anche di tematiche ambientali, riciclo creativo e fai da te. Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo". Nel 2018 ha dato vita a Mirabilinto, labirinto di meraviglie illustrate.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook