Quest’uomo ha adattato la sua bici per preparare deliziosi caffè in strada, unendo le sue due grandi passioni

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Un uomo brasiliano ha realizzato il suo sogno, preparando caffè speciali per strada a Buenos Aires. Tutto sulla sua bici, adattata per la sua attività. Non mancano anche delle sedie per godersi il caffè come al bar e persino dei libri

Un grandissimo interesse per le biciclette e un amore spassionato per il caffè, bevanda a cui l’imprenditore brasiliano Teo Aguer non sa rinunciare. Così ha deciso di unire le sue passioni, adattando la sua cargo bike e preparando caffè da bere in strada, on the road.

Teo, che nella vita ha sempre cercato di inseguire i suoi sogni tra viaggi avventurosi e lavori in giro per il mondo, ha scelto di “stabilirsi” nell’ampio quartiere Palermo, a Buenos Aires. Lo si incontra nell’angolo tra  Gorriti e Gurruchaga, sorridente e sempre pronto a preparare dell’ottimo caffè.

Ma da lui il caffè tradizionale viene arricchito a seconda delle richieste della clientela o della sua fantasia. È possibile assaggiare il caffè freddo, con Baileys o un espresso al Martini. Per quanto la sua attività non sia delle più semplici, anche per via della burocrazia, Teo è felice di ciò che fa e sta crescendo giorno dopo giorno.

Al momento ha anche una piccola postazione dove i clienti possono sedersi e sorseggiare le sue specialità. Tutto su due ruote, chiaro, e qualche sedia di design.

Non mancano nemmeno i libri, per una pausa caffè davvero rilassante.

Teo adora chiacchierare con i suoi clienti e amici. Questi ultimi gli hanno suggerito spesso di trovarsi un lavoro serio e stabile. Per l’imprenditore però questa non è un’opzione, almeno non per il momento. Sette anni fa ebbe l’idea di preparare un caffè itinerante.

A causa della pandemia e di una serie di ostacoli, il suo progetto è stato rimandato più volte fin quando l’anno scorso non ha inaugurato il Coffee bike ruffus. Ogni mattina Teo pedala per raggiungere il suo “luogo di lavoro”, allestisce il tutto ed è pronto a servire caffè.

Fonte: coffeebikeruffus/Instagram

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Lingue, attivista e volontaria per i diritti degli animali. Amante della cucina vegetale, di vini rossi e di tutto ciò che profumi di cannella.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook