Prende per mano il suo compagno autistico il primo giorno di scuola, la loro foto commuove tutti

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Christian, 8 anni, ha visto Connor, il suo compagno autistico in lacrime, e si è avvicinato per consolarlo porgendogli la mano.

Sta per finire investito, la mamma lo salva

La forza dell’empatia racchiusa in una stretta di mano, quella tra due bambini di appena 8 anni. Dopo aver visto in lacrime un altro bimbo, Christian Moore ha stretto subito la sua manina per tentare di calmarlo. Il piccolo compagno Connor Crites, infatti, affetto da autismo, era in un angolo in preda a una vera crisi, stressato com’era dal primo giorno di scuola.

E così Christian ci ha messo un attimo a sollevare l’animo di Connor e sono entrati, mano nella mano, nella Minneha Elementary School di Wichita, nel Kansas. E lo scatto dei due, pubblicato dalla mamma di Christian sui social, ha fatto il giro del web.

Era gentile con me. Ero al primo giorno di scuola e ho iniziato a piangere, poi mi ha aiutato ed ero felice … Mi ha trovato e mi ha tenuto la mano e ho pianto di felicità”, ha raccontato in seguito Connor.

La mamma di Christian, Courtney Moore, ha scritto:

Sono così orgogliosa di mio figlio, ha visto un bambino impallidire in un angolo piangendo, quindi è andato a consolarlo, gli ha preso la mano e lo ha fatto entrare a scuola! È un onore crescere un bambino così amorevole e compassionevole! È un bambino con un grande cuore, il primo giorno di scuola è iniziato nel modo giusto”.

Tra le migliaia di persone che hanno visto e condiviso la foto c’è ovviamente anche la madre di Connore, April Crites, che, ha risposto così: “Mio figlio, il compagno di Christian, è autistico: ogni giorno mi preoccupo del fatto che possa diventare una vittima dei bulli per via delle sue caratteristiche. Tuo figlio mi ha scaldato il cuore. Se ci fossero più bambini come lui, non avrei motivo di preoccuparmi di nulla”.

Ed è terribilmente vero. Trasmettiamo ai nostri piccoli l’arte dell’empatia,  il rispetto e la gentilezza!

Leggi anche:

Germana Carillo

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista, laurea con lode in Scienze Politiche, un master in Responsabilità ed etica di impresa e uno in Editing. Scrive per greenMe dal 2009. È volontaria Nati per Leggere in Campania.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook