Non crederai mai a quanto di più disgustoso si nasconde in tutte le lavatrici, anche nella tua

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Un utente di TikTok ha voluto condividere la sua scoperta al microscopio, mostrando cosa si annida realmente nei filtri delle lavatrici di ogni casa. Il disgustoso contenuto potrebbe stupirti, come è successo al pubblico della piattaforma social

Una bella storia

La lavatrice è un elettrodomestico indispensabile che troviamo in quasi tutte le case di ogni città e Paese del mondo, ma per quanto possiamo essere maniacali nella manutenzione di questa e del filtro, ti stupirai di quanto quest’ultimo sia un ricettacolo di germi.

Cosa si nasconda da quelle parte possiamo solo lontanamente immaginarlo ma un dottore di ricerca in chimica ha voluto svelarlo su TikTok, mostrando sul suo profilo la sua disgustosa scoperta.

Dopo aver estratto il filtro dalla sua lavatrice, l’utente ha deciso di osservare più da vicino la sporcizia accumulatasi, prelevandone dei campioni. Forse sarebbe stato meglio non farlo.

Con l’ausilio di un microscopio ha osservato quanti acari della polvere e creature che nemmeno riusciva a riconoscere si annidassero lì dentro e ha condiviso il tutto sulla piattaforma social. Ovviamente non c’è nessuna velleità scientifica, ma quello che è stato scoperto è comunque un invito a pulire piu spesso il filtro.

@oneminmicro

Replying to @Unknown Person After finding this, I dont want to play microscopes anymore 🤢 🤮 #microscope #filter #washingmachine #ohno #whoops #help

♬ Scary stories, horror footage, halloween sati – RYOpianoforte

 

 

E il pubblico di TikTok non sembra averla presa così bene. “Vado subito a controllare il filtro” scrive un utente, qualcuno controbbatte dicendo “ci sono cose che ho bisogno di sapere e questa era tra quelle poi poco prima di andare a letto”.

C’è persino chi ha commentato asserendo che quegli organismi erano davvero carini. In molti hanno ribadito invece che gli acari della polvere sono ovunque. Se infatti questi ultimi si possono trovare in qualunque abitazione, è anche vero che proprio ciò che si cela nel filtro della lavatrice potrebbe essere la causa di allergie inspiegabili.

Per questo cambiare regolarmente il filtro dell’elettrodomestico dovrebbe essere un impegno fisso. Che tu soffra di allergie o meno, non trascurare la pulizia della lavatrice, bastano davvero pochi ingredienti che abbiamo quasi sempre in casa per igienizzarla come si deve.

Fonte: OneMinMicro/TikTok

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Lingue, attivista e volontaria per i diritti degli animali. Amante della cucina vegetale, di vini rossi e di tutto ciò che profumi di cannella.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook