La “museruola” ideata per mettere a tacere i bambini al cinema o in aereo fa inorridire i genitori (ma è tutto uno scherzo)

Polverone di polemiche sui social fra gli utenti americani per il dispositivo Baby Mute, una speciale maschera ideata per "silenziare" il pianto dei bambini. Ma in realtà è solo una trovata - ben riusciuta - di un celebre comico. Insomma, tanto rumore per nulla...

Quante volte vi sarà capitato di sentirvi addosso le occhiatacce dei vostri vicini di poltrona al cinema o in aereo solo perché vostro figlio piagnucolava? Per risolvere questo problema c’è chi ha inventato un dispositivo, che ricorda un po’ una museruola e una maschera per l’ossigeno, progettato per ridurre il suono delle urla dei bimbi più piccoli.

Il prodotto in questione si chiama Baby Mute – il nome è tutto un programma – e tutti i dettagli sono elencati in un sito creato appositamente di recente.

“Con Baby Mute, puoi rilassarti e goderti i tuoi film o programmi tv preferiti senza doverti preoccupare che il pianto del tuo bambino disturbi gli altri”.

Chi è entrato nella piattaforma online è rimasto shockato da quest’idea folle e molto discutibile dal punto di vista etico.

“Questo non può essere legale, è maltrattamento di minori” hanno commentato in molti sui social, prendendo di mira il suo inventore. Questo, però, non è altro che Brad Gosse, un noto comico canadese, che ha avuto questa trovata rivelatasi piuttosto convincente. Baby Mute in realtà non esiste.

A rendere il tutto molto credibile la presenza delle FAQ (realtive al funzionamento, sicurezza e pulizia del dispositivo) e di una serie di recensioni presenti sul sito.

“Vorrei aver trovato prima il Baby Mute! Ha reso i viaggi in macchina molto più facili e posso effettivamente ascoltare musica o podcast senza essere interrotto dalle grida del mio bambino” si legge in una di queste.

Dopo aver visto la reazione shockata di numerosi utenti, è stato lo stesso attore comico a intervenire sul suo profilo Instagram per chiarire che aveva “trollato milioni di persone”.

Uno scherzo di cattivo gusto? Forse, ma sicuramente abbastanza riuscito, visto che in tanti sono caduti nel tranelo. Ma c’è anche chi sembra aver apprezzato questo tipo di comicità.

“Esiste anche la versione per adulti?” chiede qualcuno scherzandoci su, mentre un altro utente ironizza “18 anni dopo il bambino proverà a far saltare in aria Gotham”.

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Fonte: Baby Mute 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook