Luke, 10 anni e una quadrupla amputazione, ha scalato il suo “Everest” per aiutare altri bambini con disabilità

Lui è il piccolo Luke Mortimer, appena 10 anni, e ha raccolto migliaia di sterline per LimbPower e Children in Need dopo aver raggiunto la vetta dell'Embsay Crag, nel North Yorkshire

Aveva solo sette anni quando contrasse la meningite meningococcica e la setticemia nel dicembre 2019. Lui, oggi appena decenne Luke Mortimer, è sì sopravvissuto alla malattia, ma ha perso tutti e quattro gli arti ed è stato sottoposto a ben 23 interventi chirurgici in sole 10 settimane per sostituire la pelle mancante e curare le ferite. Uno strazio, ma nulla lo ha fatto demoralizzare.

Con tutta la sua famiglia si è trasferito in un bungalow a Embsay, vicino a Skipton, trasformato per lui dal gruppo di volontari Band of Builders. E da lì, dalla finestra di quella casetta, ha cominciato ad ammirare la vicina Embsay Crag. Luke si è così ripromesso che ne avrebbe raggiunto la cima, soprannominandola il suo “Everest”.

Leggi anche: Scala 3 montagne in meno di 24 ore con un frigorifero in spalla e il motivo (giusto) per cui l’ha fatto ti lascerà senza parole

Il motivo? Raccogliere denaro per le due organizzazioni benefiche per amputati, LimbPower e Children in Need della BBC, che lo avevano a loro volta aiutato.

È stata dura, ma mi sentivo in cima al mondo. È stato faticoso, ma quando sono arrivato in cima ero molto orgoglioso di me stesso. Tutti sono stati davvero gentili a venire a sostenerci.

Well done, Luke! Una grande storia di tenacia e coraggio. A 10 anni hai già tanto da insegnare.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche: 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook