Lo chef Barbieri inorridisce di fronte alla ricetta degli spaghetti cotti al forno di Tik Tok

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Non conservare così l'avocado: è pericoloso

Lo chef stellato Bruno Barbieri si è reso protagonista di un simpatico video su TikTok, divenuto in breve tempo virale: nei pochi secondi di girato, mostra la sua reazione inorridita di fronte ad una ricetta spacciata per italiana, ma che di italiano non ha proprio nulla.

Una giovane influencer americana si improvvisa cuoca e si lancia in una ricetta a base di spaghetti – il simbolo della nostra cucina in tutto il mondo. Forse per accorciare i tempi di preparazione o per evitare di sporcare troppe pentole, la giovane pensa bene di immergere gli spaghetti direttamente nel barattolo di sugo pronto, prima di rovesciarne tutto il contenuto in una teglia che fa cuocere in forno.

Ma lo strazio non finisce qui: dopo un passaggio in forno, la ragazza arricchisce la ricetta con del formaggio a pezzetti che dovrebbe rassomigliare a della mozzarella e che lascia gratinare ancora in forno per qualche minuto. Infine, arriva il momento di comporre il piatto: una bella forchettata di spaghetti “al sugo” accompagnati da…cetriolini sottaceto! Un incommentabile oltraggio alla buona cucina italiana.

Un vero e proprio colpo al cuore per lo chef emiliano, che non può far altro che disperarsi per tutta la durata del video, senza riuscire a credere ai propri occhi senza nascondere il proprio disgusto e il proprio disappunto di fronte a un tale deplorevole utilizzo dei prodotti nostrani e della nomea della cucina di casa nostra. Ecco il divertentissimo video, in cui lo chef mostra la sua reazione:

Non è la prima volta che Barbieri si cimenta nel commento di video di cucina virali: generalmente la sua attenzione si rivolge a video provenienti dall’estero e particolarmente disgustosi (come quello di cui vi abbiamo parlato), ma non mancano elogi a giovani influencer che si cimentano in cucina e che creano piatti dall’aspetto delizioso.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: Bruno Barbieri

Ti consigliamo anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Sono laureata in Lingue e Culture Straniere. Da sempre attenta alle problematiche ambientali e rivolta a uno stile di vita ecosostenibile, tento nel mio piccolo di ridurre al minimo l’impronta ambientale con scelte responsabili nel rispetto della natura che mi circonda.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook