Il principe Harry accarezza un Labrador fra la folla, il gesto spontaneo e umano conquista il cuore di tutti 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Non è passato inosservato il gesto del principe Harry, che davanti ai cancelli di Windsor si è abbassato per coccolare il cane di una ragazza accorsa per dare l'ultimo saluto alla Regina Elisabetta. Le foto di quel momento spontaneo e umano sono adorabili

In questi giorni di lutto per la Regina Elisabetta, gli occhi di tutto il mondo sono puntati sulla famiglia reale. I principi William ed Harry, con le rispettive mogli Kate e Meghan si sono recati a Windsor per salutare la folla che è accorsa per dare l’ultimo saluto alla sovrana britannica ed esprimere gratitudine per gli omaggi floreali lasciati davanti ai cancelli dalle persone.

La presenza dei quattro insieme, in abiti rigorosamente in nero e blu, ha sorpreso i presenti e l’opinione pubblica, visti gli attriti fra i fratelli nell’ultimo periodo, da quando Harry e la moglie hanno preso le distanze dalla Royal Family. È, infatti, la prima volta dallo scorso luglio (esattamente dall’inaugurazione della statua di Lady Diana a Kensington Palace) che William ed Harry si fanno vedere vicini in pubblico.

Mentre il principe del Galles e la moglie Kate Middleton hanno mostrato un comportamento più formale, non è passato affatto inosservato il tenero gesto del secondogenito di Carlo e Diana, che si è abbassato per accarezzare un Labrador presente fra la folla davanti ai cancelli del castello di Windsor.

L’adorabile scatto è stato condiviso dallo stesso duca di Sussex sul suo account Facebook:

Ma a raccontare il retroscena su Twitter ci ha pensato Sarah Gracie, la giovane proprietaria di quel bellissimo amico a quattro zampe. La ragazza ha spiegato che il suo cucciolo si chiama Louis, aggiungendo:

Abbiamo assistito a un momento davvero bello in un periodo così difficile per loro. Louis ha avuto la sua giornata migliore ed è più felice quando viene coccolato, accarezzato e circondato da persone.

 

Anche Meghan poco dopo si è accovacciata per coccolare il Labrador color miele.

 

Centinaia i commenti arrivati sotto le foto che scaldano il cuore. “Un giovane uomo meraviglioso capace di grande compassione come la sua splendida mamma” fa notare qualcuno, mentre un altro utente scrive “La pet therapy è il miglior metodo di guarigione”.

Quel gesto così spontaneo non era affatto scontato per un membro della famiglia reale, ma il principe Harry ha dimostrato di essere capace di grande umanità e tenerezza.

Il duca di Sussex non ha mai nascosto il suo amore per gli animali e proprio di recente, insieme alla moglie, ha deciso di adottare uno dei 4000 Beagle – una femmina di 7 anni ribattezzata Mama Mia – che sono stati salvati ad agosto da un allevamento che voleva rivenderli per destinarli alla vivisezione. Insomma, Harry è un uomo dal cuore davvero nobile.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonti: Prince Harry /Sarah Gracie

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Media, comunicazione digitale e giornalismo all'Università La Sapienza, ha collaborato con Le guide di Repubblica e con alcune testate siciliane. Appassionata da sempre al mondo del benessere e del bio, dal 2020 scrive per GreenMe

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook