Fortissimo terremoto in Croazia: raso al suolo il centro di una città a sud di Zagabria, centinaia sotto le macerie

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Una forte scossa di terremoto in Croazia di magnitudo 6.4 ha raso al suolo il centro di Petrinja. Diversi danni e si conta già una vittima: un bambino.

Una forte terremoto ha scosso la Croazia alle 12.20 di oggi. La scossa di magnitudo 6.4 è avvenuta ad una profondità di 10 km, a circa 40 km a sud di Zagabria e a pochi chilometri da Petrinja, una città di 23.000 abitanti. Come riferiscono i media locali, il centro di Petrinja è stato completamente distrutto dal sisma che ha provocato anche un blackout e l’interruzione delle linee telefoniche. Tanta la paura tra i cittadini croati e oltre ai numerosi danni potrebbero esserci centinaia di feriti. Al momento si conta già una vittima: un bambino. In via precauzionale è stata bloccata anche una centrale nucleare anche in Slovenia.

Ecco le prime terribili immagini del sisma che stanno circolando sui social:

https://twitter.com/LucaRosada/status/1343893708714999808

 

Scossa avvertita anche in Italia

La forte scossa è stata avvertita negli stati vicini e anche in Italia, lungo la costa Adriatica, da Trieste all’Abruzzo e anche al nord di Napoli. Paura in alcuni quartieri del capoluogo campano, dove ai piani alti delle abitazioni delle zone collinari i lampadari hanno oscillato a lungo. In Veneto sono giunte diverse segnalazioni ai Vigili del Fuoco che al momento, però, non registrano danni.

Fonte: INGV/Ansa

 

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Media, comunicazione digitale e giornalismo all'Università La Sapienza, ha collaborato con Le guide di Repubblica e con alcune testate siciliane. Appassionata da sempre al mondo del benessere e del bio, dal 2020 scrive per GreenMe

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook