Fedez operato? Perché dobbiamo rispettare la sua decisione di non rivelare il suo problema di salute

Fedez è stato operato all'Ospedale San Raffaele di Milano. La scorsa settimana aveva annunciato sui social in lacrime che gli era stato diagnosticato un problema di salute e che avrebbe dovuto affrontare un percorso. Ma invece di chiederci cos'abbia esattamente e di creare polemiche sterili sulla sua vicenda dovremmo imparare a rispettare la sua decisione di non rivelare di più. Ognuno vive la propria malattia come preferisce.

Non si sa ancora molto della malattia di cui soffre Fedez, ma quella di ieri per il rapper milanese è una giornata cruciale. Il cantante è stato, infatti, è stato operato all’ospedale San Raffaele di Milano, come confermato dalle redazioni di Fanpage e Libero.
Al momento non si hanno notizie sulle condizioni di salute né sul tipo di intervento al quale è stato sottoposto. Il giorno prima era stato lo stesso Fedez ad annunciare che sarebbe stato uno giorno decisivo, facendo riferimento indirettamente alla sua salute.

Domani per me sarà una giornata importante, volevo ringraziare tutte le persone che mi hanno scritto in questi giorni mandando tanta positività – aveva scritto Fedez sui social -. Grazie a mia moglie che è sempre al mio fianco giorno e notte, grazie alla mia famiglia e ai miei amici che hanno fatto di tutto per tenere alto il morale. Grazie alle nostre due stelle che riescono a creare una magia senza nemmeno rendersene conto: darmi la forza di affrontare tutto questo.

Fedez alle prese con un problema di salute (ma anche con commenti offensivi e miserabili)

La scorsa settimana fa Fedez aveva pubblicato un video sui sui canali social in cui – visibilmente scosso e con gli occhi lucidi – comunicava ai suoi follower di avere un serio problema di salute.

Purtroppo mi è stato trovato un problema di salute ma per fortuna è stato trovato in tempo il che comporta un percorso importante che dovrò fare e che mi sento anche di raccontare. – ha raccontato il rapper, marito di Chiara Ferragni – Non ora, non in questo momento in cui ho bisogno di stringermi alla mia famiglia. Quando ho scoperto quello che ho scoperto, leggere altre storie mi ha dato conforto. Sicuramente mi sento di raccontarvelo in futuro. Sono circondato dagli affetti, questa parentesi della vita riesce ad avere un senso, cosa che a tratti non si riesce a dare. In questi anni ho avuto una sorta di album dei ricordi condiviso, quello sarà la mia forza. Mi sentivo di buttare fuori un po’ di mer**, in questo momento non sono abbastanza lucido per andare oltre. Sono pronto ad affrontare questa nuova avventura che la vita mi ha presentato, ringrazio mia moglie che mi è stata vicina in questi giorni, i miei amici e la mia famiglia. Spero di potervi dare aggiornamenti positivi nei prossimi giorni.

A seguito dell’annuncio tantissimi utenti e personaggi del mondo della musica, dello spettacolo e persino della politica hanno voluto esprimere tutta la loro solidarietà e il loro affetto nei confronti del cantante e della sua famiglia. Ma, purtroppo (come capita spesso in questi casi), non sono mancati i commenti offensivi, ironici e disumani sulla sua situazione da parte di chi pare aver dimenticato o preferisce ignorare che anche le celebrità hanno un cuore e soffrono. Proprio come tutti gli altri esseri umani.

Perché dovremmo rispettare la sua decisione di non specificare il suo problema di salute

Ma di cosa soffre esattamente Fedez? Da giorni se lo stanno chiedendo in tanti, in maniera anche morbosa. E nelle ultime ore è boom di ricerche sulle sue condizioni sul web:

fedez ricerche

@greenMe

Nel 2019 il cantante aveva accennato di soffrire di demielinizzazione e di essere a rischio sclerosi multipla, ma da allora non ne aveva più parlato. E non c’è alcuna conferma che la malattia di cui ha parlato recentemente sia collegata a questa diagnosi. In questi giorni qualcuno gli rimprovera di non essere stato più preciso e di aver addirittura voluto creare appositamente suspense sulla questione per attirare l’attenzione su di sé. Ma sarebbe bene ricordare che Fedez – come nessun altro personaggio noto al grande pubblico – non è tenuto a dare informazioni precise sul proprio stato di salute.

Ognuno affronta la propria malattia come meglio crede. Invece di continuare con le polemiche, gli insulti e fare mille ipotesi, qualche volta dovremmo imparare a tacere di più e a rispettare le scelte altrui. Sì, anche se si tratta di una persona nota come Fedez. Qualunque sia il suo problema, gli auguriamo di guarire presto.

Buona fortuna, Fedez!

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonti: Fanpage/Libero

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook