Esperto di salsicce confonde la versione vegana con la carne, giudicandola “deliziosa” in diretta

Un conduttore britannico amante delle salsicce ne ha provata una vegetale, dichiarando senza alcun ripensamento che si trattasse di carne. In realtà era un'alternativa vegana, saporita e gustosa proprio come quelle di origine animale, ma senza sangue e sfruttamento alcuno

Si definisce lui stesso un “esperto di salsicce” e durante il programma televisivo condotto da Jeremy Vine è stato chiamato a giudicarne un paio live. Grigliate, succose e totalmente vegane. Mike Parry, giornalista e conduttore radio inglese, è stato tratto in inganno dall’alternativa vegetale. Il suo giudizio? “Delizioso”.

Parry, spesso ospite di Vine, si è sempre proclamato un onnivoro convintissimo, rifiutando qualunque cosa avesse a che fare con il mondo del plant-based e invitando la gente a smettere di chiamare quelle proposte “carne vegetale” perché con la carne non avevano proprio niente a che fare. Vero, del resto, essendo senza sangue.

Così Vine lo ha sottoposto a un test, dicendogli che avrebbe dovuto provare due panini con la salsiccia. Uno era di carne, l’altro vegano. L’esperto di salsicce ha messo così alla prova le sue papille gustative tanto allenate, cadendo proprio sul sandwich vegano.

Al primo morso della salsiccia vegetale Mike Parry non aveva alcun dubbio. Era quella la salsiccia finta e sapeva infatti di cartone, testuali parole. La seconda, la “vera” salsiccia, era goduriosa e il suo sapore inconfondibile. La convinzione con la quale l’esperto ha emesso il verdetto era chiarissima. Peccato però che in realtà tutte e due le salsicce erano a base vegetale, quella di carne non l’aveva mai nemmeno assaggiata.

Ma il dado è tratto, in diretta per altro. Troppo tardi per scendere a compromessi e proteggere la reputazione del grande esperto di salsicce. Insomma, come l’esperimento ha dimostrato, le alternative vegetali sono davvero saporite e non hanno nulla da invidiare alla carne a livello di gusto.

E se anche un esperto così celebre non ha saputo distinguerle, allora un fondo di verità c’è e come. Provare per credere, è anche giunto il momento di considerare le alternative vegetali no?

Fonte: Jeremy Vine/Twitter

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook