Damiano dei Måneskin: il rocker dal cuore tenero è un grande appassionato di gatti

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Il cantante della band vincitrice di Sanremo e dell'Eurovision Song Contest 2021 è un grande amante dei gatti

I Måneskin sono diventati una band rock famosa in tutto il mondo grazie ai successi raggiunti nel 2021 dove i Damiano, Victoria, Thomas e Ethan hanno vinto tutto ciò che si poteva vincere, scalando le classifiche internazionali e conquistando i maggiori palchi della musica: Sanremo, Eurovision Song Contest, Best Rock agli MTV EMA di Budapest sono solo alcuni di questi.

I quattro ragazzi, tutti di Roma, sono amatissimi dai loro fans e tra le loro personalità eccentriche e la musica rock è Damiano a fare da portabandiera. Damiano David è stato al centro di gossip per la sua sessualità che non ha mai tenuto nascosto, ma oltre al chiacchiericcio tante sono le passioni del cantante, una di questa sono i gatti.

Lui e la sua fidanzata, l’influencer Giorgia Soleri, si dichiarano “fieri genitori” di due gatti dai nomi molto originali che condividono sui social: Legolas e Bidet. Legolas è un bellissimo gatto dal pelo grigio al quale la coppia non poteva dare nome differente per via delle lunghe orecchie del felino che ricordano l’elfo di Tolkien.  Il suo compagno di giochi è invece Bidet, un micio sui toni del beige. Entrambi i gatti sono stati adottati dalla coppia da cuccioli e, come scrive Giorgia Soleri, questa è stata “la scelta migliore che abbia mai fatto”.

Il grande cuore di Damiano ed il grande amore per gli animali lo ha spinto ad aiutare l’oasi felina di Pianoro, a Bologna, devastata il 14 ottobre da un incendio che ha provocato la morte di alcuni mici ospiti del rifugio.  I volontari bolognesi hanno ricevuto un messaggio speciale da Damiano e Giorgia

Appena abbiamo visto quello che era successo io e la mia compagna abbiamo subito deciso di aiutarvi. Siamo noi stessi proprietari di due gatti e non possiamo immaginare la sofferenza che avete passato. Era il minimo che potessimo fare e ci farebbe molto piacere venire a trovarvi al rifugio!”

Un ragazzo dal cuore d’oro e dall’animo nobile e sensibile, come scrivono i volontari, e noi non possiamo che essere d’accordo!

Fonte: Ikaar

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Lingue, attivista e volontaria per i diritti degli animali. Amante della cucina vegetale, di vini rossi e di tutto ciò che profumi di cannella.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook