Malga Preta: morti 2 bambini mentre giocavano sul tetto di una vecchia ghiacciaia

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Il crollo improvviso del tetto di una ghiacciaia ha ucciso due bambini che vi giocavano sopra insieme ad altri 2 amici.

La ricetta del porridge senza cottura

Nel comune veronese di Sant’Anna d’Alfaedo due bimbi di 7 e 8 anni hanno perso la vita mentre giocavano sul tetto di una vecchia ghiacciaia, nei pressi di Malga Preta, a circa 1.500 metri di quota. Il tetto purtroppo ha ceduto e due dei quattro bambini coinvolti nell’incidente non ce l’hanno fatta.

Gli altri, trasportati d’urgenza dall’elicottero del Suem 118 presso l’ospedale di Verona Borgo Trento, sono rimasti feriti ma a quanto pare non rischiano la vita. 

I bambini, che si trovavano in zona con i genitori per una giornata di svago sui Monti Lessini, sono precipitati quando il tetto della ghiacciaia, in disuso da anni, è improvvisamente franato. Nella caduta, oltre a lastre di pietra e mattoni, li avrebbero colpiti dalle lastre di ghiaccio.

Sul posto sono intervenuti il Soccorso Alpino e Speleologico, il Suem 118, i vigili del fuoco, i carabinieri della stazione di Caprino Veronese, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare per le due vittime. 

FONTE: Ansa/Veronasera

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018. Appassionata di viaggi, folklore, maschere tradizionali. Si occupa anche di tematiche ambientali, riciclo creativo e fai da te. Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo". Nel 2018 ha dato vita a Mirabilinto, labirinto di meraviglie illustrate.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook