Che tempo farà a Pasquetta? I meme più ironici del web

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Anche quest'anno si prevede che i giorni di Pasqua e Pasquetta saranno caratterizzati da pioggia e freddo. E sul web impazza l'ironia dei meme

Sarà un cliché, un pregiudizio o una leggenda metropolitana (con un fondo di verità) ma da che mondo e mondo, il giorno di Pasquetta, piove sempre. Proprio la giornata dedicata alle gite fuori porta, ai picnic in campagna con gli amici o alle escursioni nei parchi viene puntualmente guastata da pioggia e maltempo.

Il mondo del web pullula di meme e immagini ironiche sull’argomento, che traggono ispirazione dal mondo religioso quanto dai volti protagonisti dell’attualità politica:

E ancora:

Ma che tempo farà a Pasquetta?

Anche quest’anno, la tradizione del maltempo a Pasqua e Pasquetta non si smentirà secondo i meteorologi, che prevedono una perturbazione fredda proveniente dall’Europa nord-orientale: essa, scontrandosi con l’alta pressione attualmente presente sulla nostra penisola, provocherà un peggioramento repentino delle condizioni meteo.

Già per sabato 16 aprile si prevedono temporali un po’ in tutte le regioni, con grandinate localizzate in alcune aree di Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Veneto e Lombardia. Durante la giornata di Pasqua il maltempo si sposterà verso il meridione, dove sono previsti rovesci veloci ma intensi. Dappertutto, poi, si registrerà un importante abbassamento delle temperature rispetto ai valori registrati in questi giorni.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonti: Pinterest / Facebook / Il Meteo

Ti consigliamo anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Sono laureata in Lingue e Culture Straniere. Da sempre attenta alle problematiche ambientali e rivolta a uno stile di vita ecosostenibile, tento nel mio piccolo di ridurre al minimo l’impronta ambientale con scelte responsabili nel rispetto della natura che mi circonda.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook