Aveva sparato al dogsitter di Lady Gaga per rubare i suoi Bulldog, condannato a 21 anni di prigione

Condannato l'uomo che sparò al dog sitter di Lady Gaga per rubare i Bulldog francesi della cantante. Per lui 21 anni di carcere. Secondo quanto rilasciato dalle autorità, il soggetto e gli altri legati alla vicenda non sarebbero stati a conoscenza del fatto che i Bulldog appartenessero alla star americana di origini italiane

Condannato a 21 anni di carcere James Howard Jackson, colui che sparò al dog sitter di Lady Gaga per rubare i suoi Bulldog francesi. L’uomo, uno dei cinque legati alla vicenda, è stato giudicato colpevole con l’accusa di tentato omicidio.

I fatti risalgono alla fine di febbraio del 2021 quando a Los Angeles, vicino al Sunset Boulevard, James Howard Jackson aveva aggredito Ryan Fischer, fidato dog sitter della star, aprendo poi il fuoco. Fischer stava portando i tre Bulldog francesi a spasso. Durante l’aggressione, erano stati portati via in auto i due Bulldog Koji e Gustav con l’appoggio di altri complici.

I due cani sono stati ritrovati pochi giorni dopo e riconsegnati a Lady Gaga. La banda di delinquenti era intenzionata a rivederli. Quella dei Bulldog è una delle razze di cani più popolari negli Stati Uniti e dietro a ogni cucciolo c’è un giro di affari inaudito.

Secondo quanto hanno riferito le autorità e riportato le fonti locali, Jackson e gli altri sospettati non avrebbero saputo che quei Bulldog erano i cani di Lady Gaga. Una pura coincidenza quindi.

È difficile credere che siano passati quasi due anni da quando stavo portando Asia, Koji e Gustav a fare una passeggiata serale quando – in un istante – mi sono ritrovato improvvisamente a combattere con tutto ciò che avevo per proteggere quei cani dal furto. Ma era non abbastanza: sono stato picchiato, strangolato, colpito e lasciato morire dissanguato su un marciapiede e senza fiato per la mia vita. E Koji e Gustav non c’erano più, ha dichiarato Ryan Fischer.

Jackson, che alle spalle avrebbe anche altri crimini, ha accettato un patteggiamento lo scorso lunedì. La sua pena, come abbiamo detto, è ora di 21 anni.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook