Vendono limonata per aiutare le vittime della guerra in Yemen: bimbi di sei anni ricevono maxi donazione da Angelina Jolie

Angelina Jolie ha fatto una donazione a due bimbi di 6 anni che vendono limonata per raccogliere fondi per la crisi in Yemen.

In fatto di solidarietà non è nuova agli onori delle cronache, ma questa volta Angelina Jolie si supera davvero. L’attrice hollywoodiana ha fatto una donazione “estremamente generosa” a due bimbi di sei anni che vendevano limonata. Lo scopo dei due bambini è nobilissimo: raccogliere fondi per le persone colpite dalla crisi in corso nello Yemen.

Loro sono i piccoli amici Ayaan Moosa e Mikaeel Ishaaq, di East London, che hanno infatti messo su un vero e proprio chiosco di dolciumi e limonata. Fantastici!

La Jolie aveva letto della loro campagna sul sito della BBC News e ha inviato loro un messaggio dicendo che era dispiaciuta di non poter acquistare limonata, ma che voleva donare qualcosa.

Cari Ayaan e Mikaeel, grazie per quello che voi e i vostri amici state facendo per aiutare i bambini nello Yemen – ha scritto. Mi dispiace di non poter comprare una limonata, ma vorrei comunque fare una donazione al vostro chiosco“.

I due ragazzi hanno anche pubblicato un video ringraziando Jolie per la donazione e offrendole un bicchiere di limonata la prossima volta che sarà a Londra.

Decine di migliaia di persone sono state uccise durante la guerra civile in Yemen, mentre si stima che altri 24 milioni hanno estremo bisogno di aiuti umanitari per sopravvivere.

La donazione di Jolie, che tra l’altro è inviata speciale dell’UNHCR, avrebbe aumentato la consapevolezza sugli sforzi di questi giovani ragazzi, che – dopo il gesto dell’attrice – hanno ricevuto denaro da tutto il mondo per la loro campagna online in corso, che finora ha raccolto più di 67mila sterline (più di 70mila euro).

Bravi ragazzi!

Fonte: BBC News

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook