Addio Nonna Rosetta di Casa Surace, con i suoi video è stata la nonna di tutti noi (l’ultimo sul risparmio energetico è irresistibile)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Il gruppo di "Casa Surace" annuncia sui propri social la scomparsa della mitica nonna Rosetta, protagonista di tanti video

Con il suo zoccolo di legno e il suo ragù lasciato a cuocere per otto ore, si era imposta sui social e aveva conquistato la simpatia di tutti, divenendo un po’ la nonna adottiva di ognuno di noi. Nonna Rosetta, star del canale YouTube Casa Surace, ci lascia orfani dei suoi saggi consigli e delle sue ramanzine.

Nata a San Giorgio a Cremano nel 1933, la signora Rosetta si è trovata quasi per caso a diventare nonna di tutti i giovani italiani – soprattutto di quelli che, per studio o per lavoro, si sono trasferiti al nord, lontano dalla famiglia e dagli affetti.

Il gruppo Casa Surace cercava una vecchina che potesse fare la parte della “nonna” in un loro video: si doveva trattare di un’apparizione unica, non di un personaggio fisso. Ma nonna Rosetta ha conquistato il pubblico e da allora è diventata protagonista di moltissimi video del gruppo di comici, ottenendo fama e milioni di visualizzazioni su YouTube.

Sempre dispensatrice della saggezza popolare tipica delle nonne – dalla “maglietta della salute” alla parmigiana preparata con amore e cura – incarnava anche quel coacervo di manie e fissazioni che caratterizzano le persone più anziane: la “puntata” in televisione, il pranzo della domenica preparato in anticipo, il risparmio energetico e così via.

Ad annunciarne la scomparsa, con un toccante messaggio di addio che però vuole essere anche un ringraziamento gioioso, il team di Casa Surace sulla propria pagina Facebook. Ecco le parole che sono state scelte per salutarla:

Addio nonna.
Ti chiamiamo nonna, perchè per tutti noi sei stata veramente una nonna, oltre che la migliore amica.
E oggi ci fa sorridere tra le lacrime chi ci fa le condoglianze, come fossimo tutti tuoi nipoti. Siamo sicuri che ora sei da qualche parte a preparare un ragù che pippitierà per tutte le ore che vorrai, e ti salutiamo con le ultime parole che hai detto per la nostra grande famiglia: “Stattaccort”.
Ci stiamo accorti, tranquilla ❤️
Ciao, nonna Rosetta

Vi lasciamo con l’ultimo video di nonna Rosetta, ovvero i 5 consigli sul risparmio energetico che fanno ridere ma anche riflettere sullo spreco che continuiamo a fare delle risorse naturali:

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: Casa Surace

Ti consigliamo anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Sono laureata in Lingue e Culture Straniere. Da sempre attenta alle problematiche ambientali e rivolta a uno stile di vita ecosostenibile, tento nel mio piccolo di ridurre al minimo l’impronta ambientale con scelte responsabili nel rispetto della natura che mi circonda.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook