Addio a Lisa Loring, se ne va la prima Mercoledì della Famiglia Addams

Muore a 64 anni Lisa Loring. Aveva recitato a 5 anni in "La famiglia Addams" interpretando Mercoledì, la figlia di Gomez Addams e di sua moglie Morticia. Proprio lei è stata lei a lanciare l'iconico balletto per la prima volta, tormentone di questo momento

Sono settimane, ormai, che apriamo i social e ci imbattiamo in filmati o meme ispirati a una delle scene più iconiche della storia della TV: l’ipnotica danza di Mercoledì Addams, la protagonista della nuova fortunata serie Netflix diretta da Tim Burton. Non tutti sanno, però, che quel balletto è ispirato, com’è ovvio, all’originale andato in onda negli anni ’60.

Protagonista fu allora una piccolissima Lisa Loring, che ci ha appena lasciati all’età di 64 anni a causa di un ictus.

Ad annunciare la morte è la sua amica Laure Jacobson:

È con grande tristezza che segnalo la morte della nostra amica, Lisa Loring: quattro giorni fa ha subito un grave ictus causato dal fumo e dall’ipertensione, scrive su Facebook:

Nell’annuncio, inoltre, Laurie scrive che l’attrice si trovava in terapia intensiva già da diversi giorni e che la famiglia, appreso che non si sarebbe svegliata e non avrebbe potuto respirare se non attaccata a una macchina, avrebbe deciso di staccare la spina:

Bella, gentile, una mamma amorevole, l’eredità di Lisa nel mondo dell’intrattenimento è enorme. E l’eredità per la sua famiglia e i suoi amici — una ricchezza di umorismo, affetto e amore giocherà a lungo nei nostri ricordi. RIP, Lisa. Dannazione, ragazza… Eri davvero uno spasso.

La sua carriera è stata piuttosto breve: dal 1964 quando è comparsa per la prima volta in tv, ha poi continuato a recitare negli anni successivi, prendendo parte a film e serie televisive, tra cui nuovi episodi della Famiglia Addams a metà degli Anni Settanta, ma dal 1983 in poi Lisa Loring non è più comparsa sul piccolo schermo. Da qualche tempo, infatti, curava le pubbliche relazioni per una catena di alberghi.

Qui sotto il balletto di Mercoledì/Lisa:

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook