Addio a Catherine Spaak, l’elegante signora del cinema

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Nella domenica di Pasqua si è spenta l'attrice, conduttrice e cantante che con la sua eleganza e bellezza tipicamente francese ha affascinato tutto il pubblico nazionale e straniero. La Spaak era malata da tempo, come aveva annunciato lei stessa, parlando della sua malattia

Ecco il carrello smart per la spesa

Catherine Spaak ci ha lasciato nella serata di domenica 17 aprile dopo una lunga malattia. L’attrice, ballerina, conduttrice televisiva e cantante nata in Francia da una famiglia belga d’arte, ma naturalizzata italiana, aveva compiuto da poco 77 anni, ma nel 2020 aveva reso noto di essere stata colpita da una emorragia cerebrale.

Tutto il mondo dello spettacolo ha manifestato un profondo cordoglio, stringendosi nel ricordo di una donna che con classe e raffinatezza ha stregato prima il mondo del cinema, poi della televisione, avvicinandosi infine alla musica con i famosissimi brani Quelli della mia età e L’esercito del surf.

Aveva solcato il palco giovanissima, all’età di 14 anni, in Il buco di Jacques Becker ed in Dolci inganni di Alberto Lattuada che segnò il suo debutto in Italia nel 1960. Nella sua carriera, Catherine Spaak ha recitato con i grandi maestri del cinema italiano come in Il sorpasso di Dino Risi, La noia di Damiano Damiani e ancora L’armata Brancaleone di Mario Monicelli con Vittorio Gassman e Io e Caterina di Alberto Sordi.

Dal grande schermo ha conquistato poi la televisione, conducendo Linea Verde, tre edizioni di Forum e poi il suo Harem, il talk show di Rai3 di cui è stata la conduttrice per ben 15 stagioni. L’emittente ricorda così la Spaak, condividendo una foto nel suo programma.

Artista poliedrica, colta ed elegante che nel nostro Paese ha trovato una casa che l’ha accolta e amata. Mi stringo ai familiari e agli amici in questa triste giornata

ha commentato il ministro della cultura Dario Franceschini che è stato tra i primi ad apprendere della scomparsa dell’attrice.

Fonte: ANSA

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Ti consigliamo anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Lingue, attivista e volontaria per i diritti degli animali. Amante della cucina vegetale, di vini rossi e di tutto ciò che profumi di cannella.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook