Il cafè di Leopoli che ospita adorabili gatti continua a resistere nel bel mezzo della guerra

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

In Ucraina c'è un locale che sta dando prova di straordinaria resilienza: è il Cat Cafè di Leopoli, che non ha intenzione di chiudere, nonostante la guerra

Il Cat Cafè Lviv si trova a Leopoli, in Ucraina occidentale, ed è diventato ormai un luogo di ritrovo per gli ucraini che vogliono sorseggiare una bevanda calda o gustare un dolce in compagnia dei gatti. Nonostante lo scenario sia ormai quello di devastazione e angoscia a causa della guerra, questo locale continua a resistere e per il momento non ha intenzione di chiudere i battenti né tantomeno di lasciare il Paese.

“Il popolo ucraino è coraggioso come i suoi gatti” spiega la famiglia che gestisce il cafè, che ospita una ventina di meravigliosi mici di diverse razze che vagano per il locale, abituati a giocare con il tiragraffi e a sonnecchiare su sedie e tavolini tra una coccola e l’altra, come mostrano le adorabili foto pubblicate sul profilo Instagram del bar:

 

“In questo momento difficile e pericoloso, siamo tra i pochi che lavorano, e tutti hanno un sacco di lavoro insolito. – Abbiamo sostegno economico  da tutto il mondo” fanno sapere i gestori del cafè, che ringraziano in anticipo quanti continueranno ad aiutarli economicamente.

In tanti, infatti, hanno voluto donare dei soldi per l’acquisto del cibo per i tenerissimi gatti che animano il locale che sta dando prova di grande resilienza, restando un punto di riferimento per gli amanti degli animali, in un periodo spaventosamente buio.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: Cat Cafè Lviv

Fonte: Ansa 

Sulla guerra in Ucraina ti potrebbe interessare anche:

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Media, comunicazione digitale e giornalismo all'Università La Sapienza, ha collaborato con Le guide di Repubblica e con alcune testate siciliane. Appassionata da sempre al mondo del benessere e del bio, dal 2020 scrive per GreenMe

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook