Capelli lunghi lisci: ecco 5 fantastiche acconciature per sistemarli in 5 minuti (che spopolano su TikTok)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

I capelli lunghi e lisci non sono sempre facili da gestire: scopri come farlo in pochissimo tempo con queste acconciature virali su TikTok

Libera Terra

Capelli lunghi e lisci? Come metterli in ordine in pochissimo tempo? Sui social stanno spopolando acconciature facilissime da realizzare e di grande impatto! In particolare su TikTok è possibile trovare moltissime idee per sistemare i propri capelli in pochissimo tempo!

I capelli lisci, sebbene sembrino sempre in ordine, non sono del tutto facili da acconciare, soprattutto quando sono lunghi e nei giorni immediatamente successivi allo shampoo.  TikTok ci viene in aiuto e ci mostra le acconciature imperdibili da realizzare sulla nostra chioma! Abbiamo selezionato le idee che ci hanno colpito più di tutte per facilità e risultato finale:

Raccolto o semi-raccolto

Se i capelli sono ingestibili potete optare per un raccolto o semi-raccolto: code, trecce, mezze code e codini! Un modo originale per osare con le proprie acconciature: dividete la chioma in una o più sezioni, a seconda del risultato che volete ottenere e poi create delle codine alte.

Coda ampia

Se avete un’occasione formale, ma non troppo, una bella coda ampia – abbellita da qualche dettaglio – può essere una valida alternativa ai capelli sciolti. Utile anche da fare alle vostre figlie per la loro settimana scolastica!

Sciolti…ma non troppo!

Se amate i capelli sciolti, ma vi piace l’idea di arricchire la vostra chioma con qualche dettaglio inaspettato, le acconciature suggerite nel video qui sotto sono proprio quelle che fanno al caso vostro! Soprattutto in caso di capelli lunghi e lisci, qualche piccola treccina a incorniciare il volto è perfetta per dare al vostro look un tocco speciale!

@sono_la_aymy

Risposta a @stellaanna2006 #greenscreen ☺️✨❤️😘

♬ suono originale – glow up🫶🏻

Bubble braids

Anche in questo caso (come sopra), delle trecce “a bolla” possono sicuramente abbellire le vostre acconciature e renderle perfette per qualsiasi occasione. Il procedimento è semplicissimo: fate due codini o una coda grande e dividete i capelli in piccole sezioni verticali, con un elastico. A questo punto allentate un po’ la chioma fra un elastico e l’altro in modo da creare un effetto “bolla” sui capelli.

Raccolto

Infine, se amate i capelli totalmente raccolti, che danno un’idea di ordine, le acconciature seguenti non possono che fare al caso vostro:

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook