Ti sembrerà assurdo ma puoi sbiancare di denti con il cacao in questo delizioso modo approvato dai dentisti

Sapevi che il cacao in polvere può aiutarti a sbiancare i tuoi denti e anche a migliorare la tua salute dentale? Scopriamo il perché.

Avere uno splendido sorriso bianco può aiutarci a dare un’ottima prima impressione quando incontriamo qualcuno che magari non conosciamo. Ci sono però metodi naturali con cui riuscire a sbiancare i denti? I dentisti, infatti, offrono servizi di sbiancamento dentale che però possono avere costi piuttosto elevati e potrebbero fare uso di sostanze chimiche pericolose. (Leggi anche: 12 cibi che aiutano a sbiancare i denti)

Quindi, cosa puoi fare per rendere i tuoi denti più bianchi senza spendere troppo? Un aiuto totalmente inaspettato può arrivare dal cacao, scopriamo il perché.

I benefici del cacao per la salute dei denti

Mangiare troppa cioccolato può essere sicuramente dannoso per la tua salute dentale, a causa dell’alto contenuto di zucchero. Tuttavia, applicare sui denti del cacao in polvere puro e non zuccherato può effettivamente migliorare la qualità dello smalto dentale che li protegge da macchie e discromie.

Ce lo conferma uno studio pubblicato sulla rivista scientifica Oral Health Prevention Dentistry, il quale ha comprovato come l’applicazione di teobromina (un alcaloide naturale presente nelle piante di cacao e nei suoi derivati) migliora i valori di microdurezza e concede una protezione consistente e notevole della superficie dello smalto dentale.

Come utilizzare il cacao sui tuoi denti?

Mescolando un po’ di cacao in polvere con l’olio di cocco, riuscirai a creare una pasta deliziosa e salutare che puoi usare sia come collutorio che come un simil-dentifricio che ti aiuterà a sbiancare i denti. Riguardo l’olio di cocco puoi approfondire i suoi vari utilizzi per migliorare la salute dei tuoi denti grazie al seguente articolo: Come usare l’olio di cocco per sbiancare i denti

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Fonte: Oral Health Prevention Dentistry

Su come sbiancare i denti in modo naturale potrebbero interessarti anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook