Ti sembrerà assurdo ma puoi sbiancare di denti con il cacao in questo delizioso modo approvato dai dentisti

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Sapevi che il cacao in polvere può aiutarti a sbiancare i tuoi denti e anche a migliorare la tua salute dentale? Scopriamo il perché.

La ricetta del porridge senza cottura

Avere uno splendido sorriso bianco può aiutarci a dare un’ottima prima impressione quando incontriamo qualcuno che magari non conosciamo. Ci sono però metodi naturali con cui riuscire a sbiancare i denti? I dentisti, infatti, offrono servizi di sbiancamento dentale che però possono avere costi piuttosto elevati e potrebbero fare uso di sostanze chimiche pericolose. (Leggi anche: 12 cibi che aiutano a sbiancare i denti)

Quindi, cosa puoi fare per rendere i tuoi denti più bianchi senza spendere troppo? Un aiuto totalmente inaspettato può arrivare dal cacao, scopriamo il perché.

I benefici del cacao per la salute dei denti

Mangiare troppa cioccolato può essere sicuramente dannoso per la tua salute dentale, a causa dell’alto contenuto di zucchero. Tuttavia, applicare sui denti del cacao in polvere puro e non zuccherato può effettivamente migliorare la qualità dello smalto dentale che li protegge da macchie e discromie.

Ce lo conferma uno studio pubblicato sulla rivista scientifica Oral Health Prevention Dentistry, il quale ha comprovato come l’applicazione di teobromina (un alcaloide naturale presente nelle piante di cacao e nei suoi derivati) migliora i valori di microdurezza e concede una protezione consistente e notevole della superficie dello smalto dentale.

Come utilizzare il cacao sui tuoi denti?

Mescolando un po’ di cacao in polvere con l’olio di cocco, riuscirai a creare una pasta deliziosa e salutare che puoi usare sia come collutorio che come un simil-dentifricio che ti aiuterà a sbiancare i denti. Riguardo l’olio di cocco puoi approfondire i suoi vari utilizzi per migliorare la salute dei tuoi denti grazie al seguente articolo: Come usare l’olio di cocco per sbiancare i denti

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Fonte: Oral Health Prevention Dentistry

Su come sbiancare i denti in modo naturale potrebbero interessarti anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureando di Organizzazione e marketing per la comunicazione d'impresa all'Università La Sapienza, appassionato del web e delle dinamiche del mondo digitale.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook