Gli alpini portano il Natale ai bimbi ricoverati all’Umberto I di Roma

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Vestiti da Babbo Natale, gli operatori Corpo Nazionale Soccorso Alpino si sono recati presso il reparto pediatrico dell'Umberto I di Roma.

Decine di Babbo Natale si sono calati con delle funi dalla ciminiera del nosocomio Umberto I, per raggiungere le stanze dei piccoli, ricoverati nel reparto di pediatria.

La magia del Natale è arrivata anche nel reparto pediatrico dell’ospedale Umberto I a Roma, grazie all’iniziativa del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico del Lazio. Gli operatori del Corpo, vestendo i panni di Babbo Natale, hanno portato doni e attimi di gioia ai bimbi ricoverati. 

Alcuni soccorritori hanno salutato i bambini affacciati alle finestre, mentre altri, trasportando decine di doni, sono entrati nel reparto pediatrico, dove hanno distribuito i regali. 

Uno di loro, Fabrizio Marchetti, ha dichiarato:

Vogliamo solo portare un po’ di felicità ai bambini qui in ospedale. Per il nuovo anno, spero che questa situazione si concluda nel miglior modo possibile.

e il suo collega Gabirele Vitiello ha commentato:

È importante farlo, anche se possiamo dare loro solo tre minuti di distrazione e felicità in questa difficile situazione. 

Gli operatori del Soccorso Alpino e Speleologico erano provenienti dalle stazioni di Roma e provincia, Cassino, Collepardo, Frosinone, Rieti e Latina.

Un atto di solidarietà, che, nella sua giocosità, ha donato momenti di gioia e spensieratezza a dei bimbi che ora ne hanno tanto bisogno. Bravi! 

Fonte: Reuters

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Redattrice su temi della sostenibilità sociale e ambientale. Laureata con lode in filosofia, ha conseguito un master di II livello in Rendicontazione Innovazione e Sostenibilità. Ha maturato esperienza nella comunicazione e nell’organizzazione di eventi presso enti profit e no profit.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook