Sir David Attenborough risponde alla domanda sui dinosauri di Otis, 4 anni

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Sir David Attenborough, vera leggenda del mondo naturalista, ha risposto con una lettera a penna a un bimbo di quattro anni

Era l’ultima domanda della buonanotte: “Mamma, un giorno ci estingueremo come i dinosauri?”.

Otis, quattro anni, ha stupito sua madre Gerry con questo quesito, così i due hanno escogitato un piano per scrivere all’oracolo della natura e degli animali, Sir David Attenborough.

E, con loro grande stupore, il 94enne ha inviato una risposta scritta a mano.

“La risposta è che non dobbiamo farlo fintanto che ci prendiamo cura del nostro pianeta in modo adeguato”, ha scritto in tono rassicurante Sir David.

Una storia che mostra tutta l’umanità di Sir David Attenborough, vera leggenda del mondo naturalista che si prende il tempo per rispondere a curiosi bambini di quattro anni.

La star televisiva e appassionata di ambiente compirà 95 anni a maggio. E ci ricorda ancora una volta che dobbiamo prenderci cura della Terra, per tutti i bambini come Otis.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Caporedattore di greenMe. Dopo una laurea e un master in traduzione, diventa giornalista ambientale. Ha vinto il premio giornalistico “Lidia Giordani”, autrice di “Mettici lo zampino. Tanti progetti fai da te per rendere felici i tuoi amici a 4 zampe” edito per Gribaudo - Feltrinelli Editore nel 2015.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook