Questi giochi in legno ispirati al metodo Montessori puoi trovarli da Lidl a meno di 20 euro (andranno a ruba)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Da lunedì 5 dicembre alla Lidl arrivano i giochi ispirati al metodo Montessori. Economici, sostenibili (sono in legno) ed educativi possono essere ottime idee per i regali di Natale dei più piccoli

Ogni anno Lidl lancia a partire da ottobre e fino a dicembre una serie di giochi in legno per bambini. Per il Natale 2022, però, c’è una novità. Da lunedì 5 dicembre, nei punti vendita della nota catena si troveranno alcuni giocattoli ispirati al metodo Montessori.

Leggi anche: Metodo Montessori: 10 principi per educare bambini felici

Come si legge nel volatino Lidl, si tratta di giochi che favoriscono lo sviluppo del bambino facendogli “imparare attraverso l’esperienza diretta” a:

  • scrivere e dipingere
  • leggere
  • sviluppare i 5 sensi
  • fare musica
  • conoscere i colori
  • vivere la quotidianità
  • calcolare e contare
  • costruire e montare
giocattoli ispirati metodo montessori lidl

@Lidl

I giochi ispirati al metodo Montessori

La nuova linea di giocattoli comprende una lavagna o lavagna magica, un gioco che è insieme regoli, labirinto, abaco o contatore, un kit che permette di giocare a shanghai, memory, cubi o incastri, il gioco “geometria o matematica”, due puzzle (uno educativo, l’altro tipo tangram) e un libro di adesivi.

giochi montessori lidl

@Lidl

C’è poi l’arcobaleno in legno di due misure, che in realtà è di ispirazione steineriana ma ben si adatta ai principi montessoriani. Leggi anche: Arcobaleno steineriano: i benefici per i bambini dell’arco dei colori Waldorf (Grimm)

Come al solito, oltre ad essere in legno, i giochi proposti da Lidl hanno prezzi davvero allettanti: si parte da 9.99 euro e si arriva ad un massimo di 19.99 euro per l’arcobaleno più grande. Ottimi spunti per regali di Natale che siano allo stesso tempo educativi ed economici.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: Lidl

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Francesca Biagioli è una redattrice web che si occupa soprattutto di salute, alimentazione naturale, consumi e benessere olistico. Laureata in lettere moderne, ha conseguito un Master in editoria

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook