Letterina di Babbo Natale: 5 carte da lettera da stampare gratis e qualche idea fai da te per le buste

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Carte da lettera da stampare gratis per creare la letterina per Babbo Natale . M;anca la busta? Niente problema, prova queste idee!

Carte da lettera da stampare gratis per creare la letterina per Babbo Natale . M;anca la busta? Niente problema, prova queste idee!

Sta arrivando il Natale ed è tempo ormai di scrivere la letterina a Babbo. Quest’anno rendi felici i tuoi bambini stampando una delle 5 carte da lettera che ti proponiamo di seguito. Sono bellissime e super-originali.

Tutto ciò che devi fare è scaricare il pdf, che è già impostato in un formato adeguato, e stamparlo su una carta a piacere. Puoi utilizzare fogli di carta da stampante ma per un risultato ottimale, ti consigliamo un foglio di cartoncino leggero di colore bianco. Se stampi le letterine su un foglio A4, ti basterà ritagliarle con le forbici. 

Letterina di Babbo Natale da stampare gratis

Ecco la prima, perfetta per i bambini che amano l’azzurro e i fiocchi di neve. Misura circa 17 cm per lato ed è di forma quadrata. 

lettera natale

123RF

La seconda letterina che ti proponiamo vede protagonista proprio Babbo Natale e subito sotto compaiono le righe destinate ai desideri.

lettera babbo natale template

@123RF

La terza lettera che abbiamo selezionato ha uno sfondo rosa e un simpatico volto di Babbo Natale che compare sull’angolo superiore. 

letterina per babbo natale

@123RF

Preferisci le versioni in bianco e nero? Eccoti una simpaticissima letterina con tanti elementi a tema natalizio. 

lettera natale

@123RF

Infine ecco una letterina per Babbo Natale dall’aspetto decisamente vintage.

lettera natale

@123RF

Buste fai da te per la letterina di Babbo Natale

Non basta una bella letterina, ci vuole anche la busta giusta per spedirla. Niente di meglio che realizzarla con il fai da te coinvolgendo i bambini, che si divertiranno un mondo a crearla con le proprie mani. 

Innanzitutto ti consigliamo di guardare il seguente video tutorial per imparare a realizzare le buste. Una volta appresa la tecnica di base, potrai sfruttarla anche con altri materiali, non solo carta e cartoncino.

Ed eccoti qualche idea creativa da cui trarre ispirazione. La busta che vedi di seguito è realizzata con semplice cartoncino. 

Se non te la senti di realizzarla, puoi acquistare una busta delle dimensioni adeguate e decorarla con qualche disegno o scritta fatta a mano.

Carinissima anche l’idea dei pon pon.

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018. Appassionata di viaggi, folklore, maschere tradizionali. Si occupa anche di tematiche ambientali, riciclo creativo e fai da te. Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo". Nel 2018 ha dato vita a Mirabilinto, labirinto di meraviglie illustrate.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook