Latte crescita Hipp con etichetta errata: “non è indicato dal 6° mese”, i lotti ritirati

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Ritirati due lotti di latte crescita Hipp a causa di un errore nell'etichetta, questa bevanda non è indicata per bambini dai 6° mesi all'anno

Nel Regno Unito emessa una moneta per celebrare il 50° del Pride

Sul sito del ministero della Salute è stato pubblicato un richiamo che riguarda il latte crescita del marchio Hipp. Due lotti di questo prodotto riportano un’etichetta errata che può generare confusione nei genitori che lo utilizzano per i propri figli.

Il latte crescita è un alimento liquido a base di latte parzialmente scremato indicato per bambini da 1 a 3 anni. Hipp produce il “Combiotic” ma proprio alcuni lotti di questo prodotto sono stati ritirati dal mercato a causa della:

presenza di indicazioni contrastanti in etichetta sulla fascia d’età di destinazione del prodotto: trattasi di latte crescita destinato alla fascia 1-3 anni e non dal 6° mese come indicato erroneamente in etichetta.

hipp latte crescita etichetta errata richiamo

Non si tratta quindi di un alimento contaminato o pericoloso ma semplicemente non consigliato ai bambini più piccoli. Non va dunque dato, per motivi precauzionali, a bambini tra i 6 mesi e un anno.

Le confezioni richiamate sono da 470ml e presentano i seguenti numeri di lotto:

  • 201901 – data di scadenza 20/10/2022
  • 201902 – data di scadenza 20/10/2022

Sulla confezione si legge che il latte crescita è stato prodotto da Pinzgau Milch Produktions GmbH – nello stabilimento di Saalfeldner Straße 2, a Maishofen (Austria).

Leggi tutte le nostre allerte alimentari.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: ministero della Salute

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Francesca Biagioli è una redattrice web che si occupa soprattutto di salute, alimentazione naturale, consumi e benessere olistico. Laureata in lettere moderne, ha conseguito un Master in editoria

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook