Ikea richiama bavaglini MATVRÅ per rischio soffocamento

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Ikea ha richiamato il bavaglino MATVRÅ a causa di un bottone difettoso che può provocare il soffocamento dei bambini che lo ingeriscono.

Ikea, brand da sempre attento alla sicurezza dei propri prodotti, sul proprio sito ha pubblicato un avviso rivolto a tutti i clienti che hanno acquistato il bavaglino MATVRÅ, blu/rosso 2 pezzi. A causa di alcune segnalazioni, il brand ha scoperto che il bottone del bavaglino può staccarsi provocando, se ingoiato, il soffocamento.

I clienti che l’hanno acquistato sono quindi invitati a riportare immediatamente il bavaglino in un qualunque negozio Ikea per farlo sostituire con un prodotto simile o per farlo rimborsare, anche senza scontrino fiscale.

La sicurezza“, ha infatti ribadito la Business Area Manager di Ikea of Sweden, Emelie Knoester, “è la massima priorità“, motivo per cui l’azienda ha deciso di ritirare il bavaglino come misura precauzionale.

La segnalazione non riguarda i bavaglini MATVRÅ con frutta, verdura, o di colore verde e giallo, che invece sono sicuri.

Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito Ikea o contattare il Servizio Clienti al numero verde 800 92 46 46.

Laura De Rosa

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018. Appassionata di viaggi, folklore, maschere tradizionali. Si occupa anche di tematiche ambientali, riciclo creativo e fai da te. Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo". Nel 2018 ha dato vita a Mirabilinto, labirinto di meraviglie illustrate.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Facebook