Crolla la scalinata del Globe Theatre a Roma: paura per una scolaresca in gita

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Tanta paura ma per fortuna nessun ferito grave dopo il crollo della scalinata del Globe Theatre, che ha coinvolto una classe di adolescenti

Momenti di paura al Gigi Proietti Globe Theatre, nei giardini di Villa Borghese a Roma, per il crollo improvviso di una parte della scalinata esterna che avrebbe ceduto sotto il peso di un gruppo di giovani spettatori in gita scolastica.

Al termine di uno spettacolo per le scuole, alle 13:30 di oggi, un gruppo di quindici ragazzi di età compresa fra i 16 e i 17 anni stava uscendo dal teatro utilizzando la scala esterna, che ha ceduto. Per fortuna non si registrano feriti gravi in questo incidente.

Sei ragazzi sono rimasti contusi e tre di questi sono stati portati in ospedale per accertamenti – due all’ospedale pediatrico Bambino Gesù e un terzo al Policlinico Gemelli, ma non sono in pericolo di vita.

Sul posto sono intervenuti prontamente quattro squadre dei Vigili del Fuoco per guidare le operazioni di soccorso e messa in sicurezza dell’area esterna del teatro. Le forze dell’ordine sono alla ricerca di elementi che possano aiutarli a ricostruire l’accaduto e a chiarire eventuali responsabilità: il teatro, infatti, era stato recentemente restaurato.

Non perderti tutte le altre nostre notizie, seguici su Google News e Telegram

Fonte: Vigili del Fuoco

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Sono laureata in Lingue e Culture Straniere. Da sempre attenta alle problematiche ambientali e rivolta a uno stile di vita ecosostenibile, tento nel mio piccolo di ridurre al minimo l’impronta ambientale con scelte responsabili nel rispetto della natura che mi circonda.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook