Ciclofficina PeeWee Elite, ecco come aiutare i bambini a riparare la propria bici

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Una sorta di banchetto da lavoro, un originale supporto di 91 cm di altezza che riproduce un mini laboratorio di ciclofficina

Una vera ciclofficina per bambini: ovvero come possono riparare la propria bici i più piccoli, giocando, aiutando papà e imparando un lavoro manuale. È Pee-Wee Elite, l’ultima invenzione dell’americana Feedback Sports, azienda di prodotti per il ciclismo.

Volete far appassionare i vostri bimbi al mondo della bicicletta? Ecco un buon metodo per far conoscere ai piccoletti com’è fatta e come si aggiusta la loro due ruote.

Presentato poche settimane fa in California, alla Sea Otter Classic di Monterey, pare che Pee-WeElite sia solo il primo di una serie di prodotti pensati per i bambini di età compresa dai 3 ai 6 anni.

pee 2

Si tratta di una sorta di banchetto da lavoro, un originale supporto di 91 cm di altezza che riproduce un mini laboratorio di ciclofficina, consentendo così al bambino una manutenzione facile e divertente della propria bicicletta.

Un modo nuovo e sicuro, insomma, per incoraggiare l’attività manuale dei pupi, stimolare la loro curiosità e sviluppare una sana cultura della bici.

Oggi ci sono più di 10 milioni di biciclette per bambini e ogni anno se ne vendono sempre di più negli Stati Uniti“, afferma Jeff Nitta, direttore delle vendite della società. “In un mondo dominato dalla tecnologia – conclude –, in cui la manualità sta diventando ogni giorno sempre più obsoleta, siamo orgogliosi di andare contro i prodotti commerciali come console di gioco e dispositivi elettronici“.

Germana Carillo

Foto: facebook.com/feedbacksports

LEGGI anche:

Ciclofficine d’Italia: ecco dove rimettere “in moto” la bici e le idee

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista, laurea con lode in Scienze Politiche, un master in Responsabilità ed etica di impresa e uno in Editing. Scrive per greenMe dal 2009. È volontaria Nati per Leggere in Campania.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook