Bimbo cinese di 4 anni gioca con la nonna in cortile ed è incredibile quello che riprende la videocamera di sorveglianza

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Con prontezza e lucidità, un bimbo di soli 4 anni è riuscito a salvare sua nonna da una caduta potenzialmente fatale: il filmato che mostra il salvataggio è davvero incredibile!

Una semplice partita a badminton fra una donna e il suo nipotino stava per trasformarsi in tragedia, ma grazie alla prontezza del piccolo per fortuna l’episodio si è concluso nel migliore dei modi.

La vicenda è avvenuta qualche giorno fa in Cina, nella città di Wenzhou, nel Sud-Est della provincia di Zhejiang. Qui nel cortile di casa un bimbo di 4 anni era intento a giocare con sua nonna, quando la pallina (tecnicamente “volano”) è finita accidentalmente sulla tettoia d’ingresso. A quel punto la signora ha preso una scala per recuperla.

Purtroppo, però, la donna ha perso l’equilibrio, facendo cadere a terra la scala ed è rimasta appesa nel vuoto aggrappandosi alla tettoia con le mani e rischiando di finire giù, rischiando di farsi parecchio male.

A quel punto il nipotino è intervenuto in suo soccorso, salvandola da una caduta potenzialmente fatale. Dopo aver riflettuto per qualche secondo è corso a rimettere la scala (abbastanza pesante per un bimbo della sua età) in piedi permettendo alla nonna di appoggiarsi e finalmente scendere, del tutto illesa.

A riprende la scena che tiene col fiato sospeso la videocamera di sorveglianza. Il filmato che mostra l’impresa eroica del piccolo è diventata virale sul web. Senza il suo prodigioso intervento, probabilmente la caduta sarebbe stata fatale per la donna.

Bravissimo, piccoletto!

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Media, comunicazione digitale e giornalismo all'Università La Sapienza, ha collaborato con Le guide di Repubblica e con alcune testate siciliane. Appassionata da sempre al mondo del benessere e del bio, dal 2020 scrive per GreenMe

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook