Bambino autistico di 5 anni accusato dalla scuola di molestie sessuali per aver baciato sulla guancia un compagno

Un bambino autistico di 5 anni è stato accusato dalla scuola di molestie sessuali per aver baciato sulla guancia e aver abbracciato un compagno.

Un bambino autistico di 5 anni iscritto all’East Ridge Elementary School di Chattanooga, Tennesse, è stato accusato di attività sessuali per aver abbracciato il suo compagno di classe e aver dato un bacio sulla guancia a un compagno.

Questo perlomeno è quanto riporta la famiglia, come si legge su Wila, mentre la scuola è di ben altro parere e nel frattempo lo ha segnalato al Dipartimento dei servizi per l’infanzia come molestatore.

Secondo i genitori del piccolo Nathan, questo il nome del bimbo, si tratta di un grosso fraintendimento, ma il Preside insiste nel dire che il bambino ha superato i limiti della decenza.

Motivo per cui tempo fa i genitori erano stati contattati da un insegnante che li aveva invitati a spiegargli i limiti, senza considerare che il bambino era autistico e che, quindi, faticava a comprendere bene i segnali sociali, rischiando così di essere frainteso.

Preoccupata e triste per l’accaduto, la nonna di Nathan, Debi Amick, ha pubblicato un post su Facebook dove espone le proprie perplessità, aperta al confronto:

“Che cosa fai quando un bambino di 5 anni viene etichettato come un predatore sessuale e accusato di molestie sessuali da parte del sistema scolastico? È stato rivelato che per il resto della sua vita andrà a finire che è un molestatore sessuale. Questo bambino è acustico, comprende e funziona in modo molto diverso rispetto al tipico bambino 5 anni. Cosa fai? A chi ti rivolgi per chiedere aiuto quando la scuola non ascolterà nemmeno il medico del bambino quando spiega le sue difficoltà nella comprensione delle semplici cose come i confini. Se qualcuno può offrire consigli o aiuto, vi preghiamo di farlo.”

https://www.facebook.com/wcti12/posts/2386856631362142

Nathan nel frattempo ha cambiato scuola e insegnante, ed è stato iscritto ai servizi di educazione speciale, dato che per i genitori gli ex professori non erano adeguati a prendersene cura e a formarlo tenendo conto della sua condizione.

Non possiamo sapere esattamente come sono andate le cose, ma quello che è certo è che un bambino di soli 5 anni non può essere definito “molestatore sessuale”, qualunque cosa abbia fatto, qualunque limite abbia superato.

Ti potrebbe interessare anche:

Laura De Rosa

Photo Credit: Wjla

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook