Addio a Ivan, il bimbo malato di tumore si è spento all’età di 7 anni. Il suo paese aveva ricreato una piccola Disneyland per lui

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Il piccolo Ivan si è spento alla tenerissima età di 7 anni, ha combattuto con tutte le sue forza grazie al supporto del suo paese. Per esaudire il suo desiderio tutti i cittadini hanno indossato costumi di supereroi e personaggi della Walt Disney, trasformando Montalbano di Fasano in Disneyland

Tutti a Montalbano di Fasano, Comune in provincia di Brindisi, conoscono il piccolo Ivan Fumarola, hanno supportato la sua famiglia seguendo la pagina Tutti con Ivan e hanno pianto disperatamente alla notizia più triste che vi sia. Ivan non ce l’ha fatta e si è spento nel suo paese per colpa di quella orribile malattia che non gli ha lasciato scampo.

Un sarcoma di Ewing al quarto stadio scoperto nel 2019 e un sogno nel cassetto: quello di visitare il parco divertimenti della Walt Disney. Era tutto pronto per esaudire quel desiderio, ma il peggioramento delle sue condizioni di salute hanno reso il viaggio impossibile.

E così tutto Montalbano di Fasano non si è perso d’animo e ha deciso di portare Disneyland nella frazione brindisina e stupire Ivan con i suoi supereroi preferiti.

Lo scorso 3 luglio 150 figuranti  hanno riempito le strade di Montalbano di Fasano grazie alle associazioni La banda di Minnie e Topolino e Peppenelcuore. Una sfilata di maschere, luci e colori per rendere felice il piccolo. “La festa di Ivan”, così è stato soprannominato quell’evento speciale a cui chiunque ha invitato amici e parenti a partecipare.

Poi il 23 agosto la notizia che nessuno avrebbe voluto mai ricevere. Il piccolo Ivan ha deposto le sue armi e ha chiuso gli occhi per sempre. Per volontà della famiglia le due associazioni che hanno organizzato la grande festa in suo onore si sono riunite nuovamente.

Davanti alla Chiesa di Montalbano, dove sono stati svolti i funerali del piccolo il 24 agosto, i supereroi hanno sfilato ancora una volta per accompagnare Ivan nel suo ultimo viaggio. Che la terra ti sia lieve piccolo.

Fonte: Tutti Con Ivan/Facebook

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Lingue, attivista e volontaria per i diritti degli animali. Amante della cucina vegetale, di vini rossi e di tutto ciò che profumi di cannella.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook