World Nature Photography Awards: ecco le foto vincitrici più belle del 2021

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

I vincitori del concorso "World Nature Photography Awards", che ogni anno premia le migliori foto naturalistiche del mondo

Lite tra elefanti

Sono stati annunciati i vincitori dei World Nature Photography Awards, concorso che ogni anno premia le migliori fotografie naturalistiche del mondo.

Vincitore assoluto dell’edizione 2021 è stato Amos Nachoum grazie allo scatto intitolato “Facing reality”, che ritrae una foca leopardo pronta a divorare un pinguino indifeso.

Non è il solo però, altre immagini di grande impatto si sono aggiudicate l’oro nelle diverse categorie in gara. Di seguito una selezione delle foto vincitrici più significative e belle.

Facing reality di Amos Nachoum

Amos Nachoum

©Amos Nachoum-World Nature Photographer of the Year

Scattata su un’isola remota al largo dell’Antartico, “Facing Reality” di Amos Nachoum si è aggiudicato il primo premio di questa edizione. Ritrae una foca leopardo che sta per divorare un piccolo pinguino. Questi ultimi entrano in acqua solo quando arriva la bassa marea, la foca ha atteso il loro arrivo per poi sferrare l’attacco.

La lotta tra elefanti di William Fortescue

William Fortescue

©William Fortescue-World Nature Photographer of the Year

Al secondo posto della categoria mammiferi troviamo “Rumble in the Jungle” di William Fortescue, uno scatto che ritrae due maestosi elefanti che lottano uno contro l’altro.

I ghepardi di Buddhilini de Soyza

A turbulent swim

©Buddhilini de Soyza-World Nature Photographer of the Year

Al terzo posto della stessa categoria troviamo “The great swim” di Buddhilini de Soyza che ritrae alcuni ghepardi intenti ad attraversare un fiume in piena, in Kenya.

L’orango sottoposto a un intervento chirurgico di Alain Schroeder

Saving Orangutans

©Alain Schroeder-World Nature Photographer of the Year

A vincere l’oro nella categoria fotogiornalismo naturalistico è stato lo scatto di Alain Schroeder, dove si vede Brenda, un orangotango femmina di circa 3 mesi, che viene sottoposta a un intervento chirurgico presso il centro di quarantena SOCP, a nord di Sumatra, in Indonesia. Brenda è stata confiscata a un abitante del villaggio di Blang Pidie, sulla costa occidentale di Aceh, che la teneva come animale domestico.

Il dolce abbraccio di Tom Vierus

Loving mammals

©Tom Vierus-World Nature Photographer of the Year

Quanto è tenero questo caldo abbraccio tra due macachi dalla coda lunga, immortalati da Tom Vierus a Bali, in Indonesia.

La rana sul fiore di Shayne Kaye

Pacific+tree+frog

© Shayne Kaye-World Nature Photographer of the Year

Questa foto di Shayne Kaye, vincitrice dell’oro nella categoria “Anfibi e rettili” è stata scattata in Canada e vede protagonista una minuscola rana appoggiata su un fiore.

Le formiche rosse di Chin Leong Teo

Chin Leong Teo

©Chin Leong Teo-World Nature Photographer of the Year

La fotografia di Chin Leong Teo, vincitrice nella categoria “Invertebrati”, ritrae delle formiche rosse che si aiutano a vicenda ad attraversare una pozza d’acqua, formando un ponte con i propri corpi. L’unione fa la forza!

Il paesaggio toscano di Federico Testi

Federico Testi

©Federico Testi-World Nature Photographer of the Year

Tra i vincitori anche l’italiano Federico Testi con questa meravigliosa fotografia in bianco e nero, scattata in Toscana, vincitrice della categoria “Nature art”.

La grotta di ghiaccio di Sabrina Inderbitzi

Sabrina+Inderbitzi

©Sabrina Inderbitzi-World Nature Photographer of the Year

Davvero visionario questo scatto di Sabrina Inderbitzi che ritrae una grotta di ghiaccio sul lago Baikal, in Russia.

La volpe artica di Vince Burton

Vince Burton

©Vince Burton-World Nature Photographer of the Year

Lo scatto vincitore della categoria “Bianco e nero” ritrae una volpe artica nel bel mezzo di una tempesta di neve, in Islanda. Si tratta di un animale raro, cosa che rende lo scatto di Vince Burton ancora più speciale.

L’orango di Thomas Vijayan

Thomas+Vijayan

©Thomas Vijayan-World Nature Photographer of the Year

Protagonista di questo magnifico scatto di Thomas Vijayan è un orango maschio anziano. Non è un caso che sia solo, gli oranghi di una certa età trascorrono infatti la maggior parte del loro tempo in perfetta solitudine.

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

FONTE: World Nature Photography Awards

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018. Appassionata di viaggi, folklore, maschere tradizionali. Si occupa anche di tematiche ambientali, riciclo creativo e fai da te. Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo". Nel 2018 ha dato vita a Mirabilinto, labirinto di meraviglie illustrate.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook