Women in comics: la mostra che celebra le donne che hanno fatto la storia del fumetto

Arriva a Roma in anteprima europea Women in Comics, la mostra che celebra il fumetto al femminile attraverso 90 opere di artiste statunitensi

Arriva a Roma in anteprima europea “Women in Comics”, mostra che celebra il fumetto al femminile. Ospita infatti le opere di 22 fumettiste che hanno fatto la storia negli Stati Uniti.
 
Si apre domani, 28 maggio, e sarà visitabile fino all’11 luglio 2021 a Palazzo Merulana “Women in Comics” mostra che, dopo il successo ottenuto a New York, arriva a Roma con le sue 90 opere originali di note fumettiste statunitensi.
 
Si spazia dal fumetto degli anni Cinquanta al graphic novel d’autore, dal fumetto underground fino alla scena contemporanea mainstream di Marvel e DC Comics, attraverso il lavoro di donne che, tramite la loro arte, hanno parlato di amore,  sessualità, discriminazione, indipendenza e tante altre tematiche più che mai attuali. 
 

A cura di Kim Munson e Trina Robbins, la mostra è promossa dall’Ambasciata degli Stati Uniti in Italia e co-prodotta da ART! Festival e Comicon.
 
Come ha sottolineato la curatrice Kim Munson:
 
Questa mostra è una rappresentazione dell’ampia gamma e diversità delle donne che operano nei fumetti e dei tanti generi in cui stanno lavorando, siano esse memorie personali, storie per bambini, di supereroi, di genere epico/fantasy, o ancora nel graphic journalism e nella grafica editoriale. 
 
Leggi anche:
 
Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook