Illustratori e artisti da tutto il mondo rendono omaggio agli animali australiani e alla loro terra che brucia

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Gli incendi continuano a devastare l'Australia e gli animali soffrono e muoiono. A loro è dedicato il tributo di artisti e illustratori di tutto il mondo.

Mentre gli incendi boschivi continuano a devastare vaste zone dell’Australia, gli effetti di questa situazione si sono fatti sentire in particolare sugli animali. Proprio a loro è dedicato il tributo di artisti e illustratori di tutto il mondo.

La situazione drammatica della fauna selvatica australiana (ricordiamo che siamo arrivati a superare il miliardo di animali morti) ha ispirato numerosi artisti ad esprimere il loro dolore attraverso quello che sanno fare meglio. Illustrazioni, fumetti e opere d’arte realizzate addirittura col cibo sono state create in tutto il mondo con l’intento di sensibilizzare le persone, incentivandole anche ad offrire il loro aiuto (per quanto piccolo e lontano).

Le illustrazioni e le altre opere sono state ovviamente pubblicate sui social, in particolare Instagram.

Vi presentiamo le più belle e toccanti.

https://www.instagram.com/p/B68WjNBo_BF/

https://www.instagram.com/p/B7Gsl6wIfEC/

https://www.instagram.com/p/B7Gr4zQDCHR/

https://www.instagram.com/p/B7HPk5cATkv/

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Francesca Biagioli è una redattrice web che si occupa soprattutto di salute, alimentazione naturale, consumi e benessere olistico. Laureata in lettere moderne, ha conseguito un Master in editoria

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook