Guarda come sono riusciti a infilare un maglione natalizio in materiali riciclati al gigantesco T-Rex del museo di Londra

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Il maglione natalizio realizzato da una piccola azienda a conduzione familiare è 12 volte più pesante di un maglione di un essere umano.

Come conservare al meglio le fragole

Il maglione natalizio realizzato da una piccola azienda a conduzione familiare è 12 volte più pesante di un maglione di un essere umano e ci sono volute oltre 100 ore per realizzarlo. 

Nel Museo di Storia Naturale di Londra, anche il Tyrannosaurus Rex si prepara per il Natale indossando la versione mastodontica del maglione festivo per ricevere e salutare il pubblico. Un’idea divertente e insolita con cui il museo cerca di celebrare queste festività e riportare la gioia dopo tanti mesi difficili per il COVID. 

Il nostro animatronic Tyrannosaurus Rex sta entrando nello spirito natalizio. È stato vestito con il suo maglione stagionale delle dimensioni di un teropode, realizzato con materiali riciclati al 100%, grazie a British Christmas Jumpers”, si legge nei post sui social del museo. 

Il maglione colorato, che pesa 12 volte di più di un maglione a misura umana, è stato realizzato dalla British Christmas Jumpers, una piccola azienda a conduzione famigliare britannica che si impegna per ridurre la sua impronta ambientale, tenendo conto allo stesso tempo di garantire un commercio equo e solidale. 

Il filato utilizzato per il maglione natalizio del dinosauro è certificato dal Global Recycling Standards (GRS), quindi è stato riciclato al 100% con una miscela di 60% cotone riciclato e 40% poliestere da bottiglie di plastica ottenute localmente. Dopo circa 100 ore, gli artigiani sono riusciti a finire il lavoro più bizzarro e divertente che gli sia mai stato incaricato. Non solo T. rex, nel design si possono apprezzare le figure di Triceratops, Stegosaurus e Diplodocus. (LEGGI anche: La maggior parte dei maglioni di Natale sono fatti di plastica e stanno danneggiando l’ambiente)

La situazione globale dovuta alla pandemia ha ridotto le visite nei musei. Nello shop online e nel negozio fisico del Museo di Londra è possibile acquistare dei maglioni come quello che indossa il Tyrannosaurus rex. Un modo fantastico di augurare a tutti un allegro e mesozoico Natale, sostenendo allo stesso tempo la cultura. 

È stato un anno molto, molto difficile per il patrimonio e le attrazioni turistiche e volevamo davvero fare qualcosa che generasse interesse. Tutti i proventi della vendita di questi maglioni tornano a sostenere il museo, non solo per la sua ricerca pionieristica, ma anche per la cura dei suoi 80 milioni di esemplari”, ha spiegato Carla Treasure del Museo di Storia Naturale di Londra.

Vedere questo dinosauro, con una delle mandibole più forti mai esistite nel regno animale, in versione natalizia lo fa sembrare meno spaventoso e persino più tenero, non credete? 

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

LEGGI anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Comunicatrice sociale specializzata in giornalismo ambientale e terzo settore, un master in Comunicazione Ambientale e uno in Innovazione Sociale. In greenMe ha trovato il suo habitat ideale.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook