Street art: la nuova opera di Laika dedicata alla legalizzazione dell’aborto in Argentina

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Street art: la nuova opera dell'artista romana Laika è dedicata alla legalizzazione dell'aborto in Argentina

A Roma, in via Torino, dietro l’ambasciata argentina, è comparsa una nuova opera di street art realizzata dall’artista Laika, “ES LEY!“. Si tratta di un omaggio alla legalizzazione dell’aborto, appena approvata nel paese sudamericano.

Leika, nella didascalia che accompagna il post pubblicato su Instagram, scrive:

“Finalmente in Argentina una battaglia lunga decenni giunge a compimento ma c’é ancora moltissima strada da fare in tutto il mondo. Solamente 60 paesi permettono l’accesso libero e legale all’aborto; solo il 37% delle donne in età fertile vive in paesi in cui l’aborto è permesso senza divieti. Oggi si festeggia questo importante traguardo per ripartire ancora più forti domani.”

“Es Ley!” è ispirato al famoso manifesto “We can do it!”, creato nel 1943 da J. Howard Miller, rivisitato dall’artista in chiave moderna.

 

FONTE: Instagram

Ti potrebbe interessare anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018. Appassionata di viaggi, folklore, maschere tradizionali. Si occupa anche di tematiche ambientali, riciclo creativo e fai da te. Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo". Nel 2018 ha dato vita a Mirabilinto, labirinto di meraviglie illustrate.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook