Questo artista ha dipinto le scalinate di Lima ispirandosi ai motivi e ai colori dei meravigliosi tessuti andini

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Le bellissime scalinate di Lima dipinte da Xomatok, che si è ispirato ai motivi e ai colori dei tradizionali tessuti andini.

Ecco il carrello smart per la spesa

Le ha dipinte ispirandosi ai tessuti andini artigianali, dando vita così a un vero e proprio capolavoro che valorizza la cultura locale. Le scalinate dell’artista peruviano Xomatok, che ha partecipato a un’iniziativa cittadina promossa dal Comune di Lima, in Perù, chiamata Pinta Lima Bicentenario, sono davvero meravigliose. 

Localizzate nel quartiere di Alisos de Amauta, sono state realizzate nel corso di due mesi con l’aiuto dei membri della comunità.

Le decorazioni si ispirano ai colori vibranti e ai motivi tradizionali dei tessuti andini, inclusi i cosiddetti Llicllas, coprispalle rettangolari realizzati a mano e indossati dalle donne delle comunità Quechua.

Seguici su Telegram Instagram Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018. Appassionata di viaggi, folklore, maschere tradizionali. Si occupa anche di tematiche ambientali, riciclo creativo e fai da te. Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo". Nel 2018 ha dato vita a Mirabilinto, labirinto di meraviglie illustrate.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook